fbpx

Garcia Sr: “Ryan combatterà contro Gervonta Davis a dicembre”

Ryan “Kingry” Garcia (20-0, 17KO) si sta allenando per combattere a dicembre contro Gervonta “Tank” Davis (23-0, 22KO).

Nei giorni scorsi infatti il padre di Garcia ha confermato che il match si svolgerà in virtù di un accordo tra i due pugili. Henry Garcia, che è anche allenatore di suo figlio, ha deciso di attendere la fine dell’anno prima di opporlo al più esperto Gervonta (classe ’94), in modo tale da favorire un’ulteriore crescita a livello di forza. Garcia, classe ’98, compirà 22 anni ad agosto e, secondo quanto dichiarato dal padre, si presenterà al match titolato con un aumento di forza significativo.

“In questo momento Ryan ha 21 anni. Ecco perché stiamo attendendo la fine dell’anno – ha dichiarato Garcia sr – voglio che combatta contro Gervonta a 22 anni, che compirà il 22 agosto. Stiamo bene, non abbiamo fretta“.

Henry sostiene che suo figlio avrà la meglio su Davis in ragione della sua altezza e del suo stile pugilistico. Inoltre, ha ricordato come la storia del pugilato insegna che i pugili battono sempre i “fannulloni”. Prima di questa sfida, però, il giovane Ryan dovrà combattere contro Jorge Linares (47-5, 29KO) o Luke Campbell (20-3, 16KO).

Penso che il match tra Ryan e Gervonta andrà in scena a dicembre. Stiamo già programmando l’evento e tutti hanno accettato questa sfida. Prima combatterà contro Jorge Linares o Luke Campbell, e poi a fine anno incontreremo Gervonta“.

Probabilmente il match con Linares si svolgerà nel mese di luglio anche se Henry non sembra molto entusiasta di abbinare Ryan al 34enne venezuelano. Preferirebbe infatti vedere trionfare il figlio contro pugili considerati all’apice della loro carriera, come Luke Campbell o Lee Selby (28-2, 9KO).

Ryan Garcia ha fatto la sua ultima apparizione sul ring lo scorso febbraio, battendo per ko alla prima ripresa il malcapitato Francisco Fonseca (25-3-2, 19KO). Davis, invece, non combatte dal 28 dicembre 2019: in quell’occasione, Tank ha ottenuto una vittoria per tko alla dodicesima ripresa contro Yuriorkis Gamboa (30-3, 18KO) e ha portato a casa il titolo WBA dei pesi leggeri.

 

 

 

Condividi su:
  • 431
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X