fbpx

Ryan Garcia annuncia il suo rientro sul ring: “Sto per tornare a ottobre!”

“Sto per tornare a ottobre e mi sto divertendo. É passato molto tempo, ma ne sarà valsa la pena. Los Angeles sto venendo a combattere!”. A distanza di quasi quattro mesi dall’annuncio a sopresa circa il suo momentaneo ritiro dalle scene, Ryan Garcia ha reso pubblico il suo ritorno sul ring. Com’è solito fare, la notizia l’ha comunicata ai suoi fan ieri tramite i social.

Il giovane pugile californiamo lo scorso aprile, nel bel mezzo della sua preparazione al match contro Javier Fortuna in programma per il 9 luglio, ha coraggiosamente ammesso di doversi fermare per combattere con alcuni demoni interiori che gli compromettevano la salute mentale. Una battuta d’arresto per la sua carriera che è arrivata in un momento topico. Solo pochi mesi prima difatti Garcia aveva battuto l’ex medaglia d’oro olimpica Luke Campbell conquistando la cintura WBC “ad interim” dei pesi leggeri e la candidatura ad una chance mondiale nel futuro più prossimo.

La sua pausa intanto ha rimescolato le carte: King Ry è stato spogliato del titolo e questo è stato messo in palio tra Fortuna e Joseph Diaz. Ad uscirne vittorioso tra i due è stato lo statunitense JoJo che si è così di conseguenza appropriato della cintura e dell’opportunità mondiale contro il campione in carica Devin Haney. É ancora presto per sapere chi sarà l’avversario del 22enne Los Angeles quest’autunno, ma tra i papabili potrebbe esserci chissà proprio il suo connazionale. Certamente per lui sarebbe un modo per ricominciare da dove aveva lasciato.

Nonostante sia passato un mese dalla vittoria di Diaz, il World Boxing Council non ha ancora ordinato nessuna difesa a “The Dream” e anzi pare che il suo nome potrebbe essere in lizza tra quelli dei probabili avversari di Vasiliy Lomachenko per dicembre. Quindi per il detentore del titolo ad interim dei pesi leggeri quella contro Ryan potrebbe essere la sfida più fattibile in questo momento. Non ci resta che attendere ulteriori notizie al riguardo.

Joseph Diaz doma Javier Fortuna e mette Haney nel mirino

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X