fbpx

Un nuovo “Rumble in the Jungle” potrebbe scatenarsi tra i massimi. Il Congo vuole Joshua.

Un nuovo “Rumble in the Jungle” potrebbe scatenarsi tra i pesi massimi.

Il Congo, la nazione africana che ha portato in scena la leggendaria notte mondiale tra Muhammad Ali e George Foreman nel 1974, ora sta cercando di mettere in scena un evento con Anthony Joshua come protagonista.

Eddie Hearn sta esplorando un’opzione lì. C’è stato un approccio”, ha dichiarato il manager di AJ, Freddie Cunningham a Sky Sports.

Dopo l’esperienza in Medio Oriente, tutti cercano di accapararsi la star britannica. Aver rivendicato i propri titoli IBF, IBO, WBA e WBO dei pesi massimi sul ring di Diriyah all’inizio di questo mese, dopo la sonora sconfitta subita con tanto clamore del pubblico contro Andy Ruiz a giugno, ha risollevato il suo profilo.

“Per il prossimo incontro, l’Africa non è al momento il posto giusto. Ma la vuole al 100%, ad un certo punto della carriera. È andato così bene in Arabia Saudita che vorranno essere tenuti al corrente anche di lì. E ci sono sempre opzioni nel Regno Unito: lo stadio del Tottenham è fantastico e un posto dove AJ è cresciuto”, ha proseguito Cunningham.

Proprio lo stadio Tottenham di Londra è in discussione per la prossima sfida di Joshua e pare essere la sede più papabile probabilmente per affrontare lo sfidante obbligatorio dell’IBF Kubrat Pulev.

Difatti il promoter della Matchroom, Eddie Hearn ha già fatto sapere che il suo pugile vorrebbe fare la sua prima difesa, del suo secondo regno, a casa, nel Regno Unito: “Ci sono molte opzioni a livello internazionale, ma vuole rientrare nel Regno Unito”.

Il Congo, potrebbe essere invece la sede della agognata riunificazione tra Joshua e il vincitore della sfida mondiale del 22 febbraio tra Deontay Wilder e Tyson Fury?

Condividi su:
  • 245
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X