fbpx

Ruiz vs Joshua 2: Nessuna clausola di rivincita

Lo sfatt di Andy Ruiz Jr, nonostante la Matchroom dica che abbia già definito ogni dettaglio, ha avanzato alcune richieste prima di disputare il match con Anthony Joshua.

Pare che non sia stata aggiunta alcuna clausola di rematch al suo contratto che gli avrebbe un terzo incontro in caso di sconfitta. Ruiz ha dichiarato a BoxingScene.com che non ha richiesto la clausola contrattuale perché sicuro di vincere la sfida con il pugile inglese. Un rischio notevole per il pugile di origini messicani che non avendo garantita la rivincita, in caso di vittoria di Joshua dovrà attendere a lungo per una nuova chance titolata.

“Terzo incontro? Siamo fiduciosi che vinceremo”, ha detto Ruiz prima della conferenza stampa a Manhattan. “Abbiamo grandissimi progetti, Sapete. Avremo tanti match importanti, ma il 7 dicembre vinceremo.”

Tuttavia, Eddie Hearn, manager di Joshua, non ha respinto la possibilità di un terzo combattimento se Joshua (22-1, 21 KO) dovesse vincere. Il promoter inglese ha dichiarato:  “Penso che se avessimo un altro combattimento intenso come il primo. O se Joshua vincesse, penso che tutti sarebbero i fan vorrebbero vedere un terzo incontro. Intanto vi assicuro che avremo una commissione arbitrale più neutra possibile. O un arbitro inglese, uno statunitense e uno neutrale, oppure una giuria totalmente neutrale, questo per garantire la massima trasparenza”.

Ruiz, in occasione del primo incontro ha avuto poco più di un mese per preparare l’incontro, adesso con maggiore preparazione si sente sicuro di poter difendere con successo i suoi titoli. Il campione in carica ha dichiarato: “Andremo bene, ragazzi. Dio è dalla nostra parte e vinceremo. E come ho detto, ci sono altre cose da fare dopo questo incontro”.

Sicuramente il pugile statunitense, in caso di vittoria, dovrà rispettare le difese obbligatorie, e poi rispondere alle numerose sfide lanciate da Wilder per una riunificazione. E’ interessante notare che nonostante l’impressionante prestazione di Ruiz nel loro primo combattimento, i bookmakers vedono Joshua come favorito per 3-1. Quote che si sono abbassate rispetto al match precedente, che vedeva Joshua favorito 20-1.

Condividi su:
  • 127
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X