fbpx

Ruiz: “A dicembre avrò meno grasso e più muscoli. Vi scioccherò”

Il campione dei pesi massimi Andy Ruiz ( 33-10, 22 KO ) ha in programma di presentarsi in forma smagliante per il rematch con Anthony Joshua che avverrà presumibilmente a dicembre a Cardiff.

A giugno aveva scioccato il mondo atterrando per ben quattro volte, prima della resa finale al settimo round, l’inglese AJ strappandogli l’imbattibilità e le cinture WBO, WBA, IBF, IBO nel tempio del pugilato di New York City: il Madison Square Garden.

In quell’occasione si presentò con un peso forma di circa 121 kg mal distribuiti su un’altezza di ” appena ” 1,88 m.

Fu proprio il suo aspetto non proprio da atleta a generare il mito del combattente ciccione e vincente, una formula che adottava Fury un tempo e che come ora vuole fare il messicano Ruiz ha cambiato in favore di un fisico più tonico e atletico.

Punta infatti a scendere sui 115 Kg sostituendo la ciccia in eccesso con muscoli pronti a demolire gli avversari.

“Voglio essere più tonico, solo per scioccare ulteriormente il mondo ” ha dichiarato a USA Today ” Sarò più abile, più forte e più veloce se trasformerò il grasso in eccesso in muscoli. È qualcosa a cui sto lavorando adesso, cambiando l’alimentazione. Altrimenti mangerei un triplo hamburger con ogni tipo di formaggio sopra”.

Continua esprimendo tutta la fiducia che ha nelle sue potenzialità: “La gente deve capire che sono arrivato così lontano essendo ciccione e tutto il resto. Immaginate dove potrei arrivare mettendomi in riga e raggiungendo una buona forma fisica. Andrà tutto a mio vantaggio. So che funzionerà. Mi sentirò meglio e migliorerò le mie abilità”.

E conclude dicendo: “Mi piacerebbe scendere a 115 kg ma solo se tonico e asciutto. Ora che ho il giusto team alle mie spalle e i mezzi giusti sono convinto che funzionerà e andrà a mio vantaggio. La cosa principale è rimanere concentrati”.

Condividi su:
  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X