fbpx

“Maravilla” Martinez conferma il ritorno sul ring: ad agosto contro Fandino

L’ex campione del mondo Sergio “Maravilla” Martínez ha confermato ufficialmente che tornerà sul ring e che lo farà combattendo contro il pugile spagnolo José Miguel Fandino, in un match sulla lunghezza delle dieci riprese e al limite dei pesi medi.

La sfida andrà in scena venerdì 21 agosto, nel comune di Torrelavega vicino Bilbao e farà parte della card che vedrà come mainevent la difesa del titolo Europeo dei pesi superwelter del pugile promosso da Martinez, Sergio Garcia, che invece al momento non ha ancora nessuna conferma sul nome del suo avversario nonostante l’EBU abbia nominato sfidante ufficiale, prima del lockdown, il francese Dylan Charrat.

Non è chiaro dunque se il pupillo di Martinez, opterà per la difesa ufficiale o per una difesa volontaria “più morbida” per ricominciare gradualmente dopo la crisi pandemica che ha rallentato l’intero universo pugilistico. L’evento era inizialmente programmato per sabato 22 agosto, ma in seguito è stato anticipato di 24 ore.

Il 45enne argentino, campione del mondo sia nei superwelter che nei medi, combatterà di nuovo dopo sei anni e due mesi di inattività. L’ultima apparizione di “Maravilla” Martinez risale al 2014 quando venne sconfitto da Miguel Cotto. Allora Martinez dovette cedere alla decima ripresa e la cintura WBC dei pesi medi alla superstar portoricana. Titolo che il pugile di Quilmes, aveva conquistato due anni prima al Thomas & Mack Center di Las Vegas superando ai punti “El Gran Campeon Mexicano” Julio Cesar Chavez Jr, in un incontro con un finale da cardiopalma.

José Miguel Fandino, invece ha 10 anni in meno di Martinez ed un curriculum sicuramente più modesto rispetto alla superstar argentina. In 21 incontri da professionista ha due fallito due assalti al titolo spagnolo, prima al limite dei pesi supermedi e poi in quello dei medi. Il suo ultimo incontro però lo ha disputato, lo scorso novembre, nei superwelter, nel corso del quale ha conquistato il titolo IBO IberoAmerican imponendosi alla seconda ripresa con un KOT su Sergio Fernande.

10 anni fa, Kelly Pavlik vs Sergio Martinez: l’incoronazione di “Maravilla”

Condividi su:
  • 69
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X