fbpx
Boxe Mania | Il Magazine del Pugilato

Risultati weekend: vincono Margarito e Roman, perde Concepcion

In un fine settimana povero di grandi appuntamenti si segnala il ritorno alla vittoria dell’ormai trentanovenne Antonio Margarito (41-8-0, 27 KO) che si è imposto sabato su Carson Jones (40-12-3, 30 KO) grazie a una controversa decisione tecnica. Margarito ha mostrato tutti i segni di un inesorabile declino e dopo qualche round equilibrato ha iniziato a subire i colpi del rivale senza soluzione di continuità. L’arbitro ha interrotto la contesa al termine del settimo round giustificando l’interruzione, con notevole sforzo di fantasia, a una ferita provocata da una testata accidentale nel secondo round. I cartellini incredibilmente hanno premiato il messicano all’unanimità nonostante il ring abbia detto ben altro.

Nel match che vi avevamo presentato come il più interessante della settimana, Daniel Roman (23-2-1, 9 KO) ha impiegato nove riprese per piegare le resistenze del giapponese Shun Kubo (12-1-0, 9 KO) atterrandolo due volte nel corso della contesa e costringendo l’arbitro ad intervenire dopo aver vinto praticamente ogni round. Roman si è così preso in trasferta il titolo WBA dei pesi supergallo.

Va infine segnalata la sconfitta a sorpresa dell’ex campione mondiale panamense Luis Concepcion (36-6-0, 25 KO) che è stato sconfitto ai punti per decisione unanime dal modesto messicano Iran Diaz (13-2-2, 5 KO) dopo un match nel quale secondo molti era stato Concepcion a fare le cose migliori.

Condividi su:
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X