fbpx

Hearn e DiBella lavorano per Prograis-Hooker

Sono iniziati i negoziati per un match tra gli ex campioni  WBA e WBO dei superleggeri, Regis Prograis (24-1, 20KO) e Maurice Hooker (27-1-3, 18KO). Stando alle indiscrezioni riportate dal noto giornalista Dan Rafael, il combattimento potrebbe prendere forma in primavera e sarà visibile su DAZN. I due co-promoter di Hooker, Eddie Hearn e Dino Duva, sono entrambi favorevoli a questo match. Duva è al lavoro per convincere Lou DiBella, promoter dell’ex campione per la sigla WBA.

Entrambi i contendenti hanno perso i rispettivi titoli nel 2019 e hanno voglia di ricominciare per riprendersi le cinture. Prograis è stato sconfitto per Majority Decision da Josh Taylor, nella finale delle World Boxing Super Series (WBSS) il 26 ottobre, presso la O2 Arena di Londra. Tuttavia, nel corso di questa settimana, Prograis ha affermato di voler combattere nuovamente contro Taylor per vendicare la sconfitta subita ad ottobre, aggiungendo inoltre di voler sfidare nel prossimo futuro anche l’attuale campione del titolo WBO dei pesi welter, Terence Crawford.

Hooker, invece, ha perso il titolo il 27 luglio scorso al College Park Center di Arlington, in Texas, battuto per tko alla sesta ripresa da Jose Carlos Ramirez (impegnato il prossimo 2 febbraio contro Viktor Postol). Nel suo ultimo combattimento disputato a dicembre, Hooker è salito sul ring contro Uriel Perez, sconfitto per tko alla prima ripresa.

Ai fan piace. Quale fan non amerebbe un incontro del genere? Chiunque segua la nobile arte, sa che questo è un incontro da non perdere“, ha dichiarato DiBella ad ESPN, incalzato riguardo i colloqui con DAZN ed Hearn per la potenziale sfida tra Prograis e Hooker.

I colloqui tra gli entourage continuano ad intensificarsi e le parole pronunciate da DiBella confermano l’indiscrezione riportata da Dan Rafael. Entrambi i pugili sono in cerca di riscatto e un match di questo tipo potrebbe fare al caso loro.

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X