fbpx

Salta la sfida tra Ramirez e Postol di questo sabato a causa del coronavirus

La difesa dei titoli mondiali WBC e WBO dei superleggeri di Jose Ramirez (25-0, 17KO) contro l’ex campione del mondo Viktor “The Iceman” Postol (31-2-0, 12 KO) che era originariamente in programma per il 1 febbraio al Mission Hills Haikou di Hainan in Cina, è stata rinviata, a data e luogo da destinarsi, a causa del focolaio di coronavirus diffusosi nel Paese asiatico e non solo.

Per coloro che non avessero seguito le notizie dal mondo e gli avvenimenti in Cina, il coronavirus è una malattia contagiosa che inizia attraverso un semplice raffreddore, colpendo naso, narici o la parte superiore della gola, e che può portare anche a malattie respiratorie più gravi, addirittura mortali, come la SARS e e la MERS, e che si può trasmettere semplicemente attraverso starnuti, tosse o contatto diretto. Ad oggi i numeri registrano ben 4000 contagi e 106 morti. Questo triste epilogo, non ha annullato solo questo evento sportivo, ma anche i tradizionali festeggiamenti del capodanno cinese.

“La salute e la sicurezza dei nostri atleti e di tutti coloro che lavorano all’evento è la cosa più importante”, ha dichiarato Bob Arum, presidente di Top Rank e promotore dell’evento. “Speriamo che la situazione torni presto sottocontrollo e che venga messa in sicurezza. Non vediamo l’ora di organizzare eventi a Mission Hills Haikou nel prossimo futuro”.

Per smorzare il momento non troppo roseo, Arum a sdramatizzato anche dicendo: “Ho una grande battaglia in arrivo [Wilder vs Fury 2], e se mi fott**** e mi mettessero in quarantena, che farei? Mi perderei il match a causa di una assurda malattia?”.

Ovviamente non ci sarebbe troppo da scherzare, vista la situazione. Tuttavia il promoter statunitense e tutto il mondo del pugilato si augurano che presto tutto questo possa finire e la sfida trovare una nuova collocazione.

Condividi su:
  • 34
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X