fbpx
Kubrat Pulev Vs Hughie Fury

Pulev al debutto americano contro Dinu stanotte

Condividi su:
  •  
  •  
  •  

Questa sera il trentasettenne peso massimo bulgaro Kubrat Pulev debutterà sul palcoscenico americano contro il rumeno Bogdan Dinu. Numero 1 nella classifica IBF, dopo la vittoria ai punti contro Hughie Fury dello scorso ottobre ha conquistato la posizione di sfidante ufficiale al titolo e nel frattempo tenterà di invadere il mercato satunitense nel sottoclou della sfida per il WBC USA dei pesi piuma tra Jessie Magdaleno e Rico Ramos.

Pulev ha dichiarato: “Dinu è un duro combattente. Abbiamo combattuto nel 2007 in un campionato del mondo in Romania. Abbiamo battuto Dinu, ma non è stato facile. È stata una dura lotta. È un combattente tecnico che scaglia molti colpi. Un pugile molto statico con una postura centrale. Devo fare i conti con il suo alto ritmo di colpi potenti.

Ho bisogno di essere attento in ogni momento sul ring, essere concentrato e poi mandarlo al tappeto. Voglio il knockout. Questo è tutto ciò a cui penso. Dopo questo incontro, vogliamo Oscar Rivas. Abbiamo combattuto alle Olimpiadi del 2008 a Pechino. Rivas ha vinto quella lotta in una decisione controversa, e quella sconfitta continua a tormentarmi. Ho visto la vittoria di Rivas su Jennings, ma Rivas pagherà il prezzo di quella sconfitta!”

Bogdan Dinu intervistato sull’incontro ha dichiarato: “Una vittoria significa tutto. Pulev è lo sfidante obbligatorio nell’IBF, e con una vittoria su di lui, sarò molto vicino a ottenere la mia possibilità di lottare per il titolo dei pesi massimi”.

Una sfida sicuramente di scarso appeal mediatico tuttavia sarà un match di passaggio dove Pulev parte con tutti i favori del pronostico.
Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X