fbpx

Promoter di Usyk: “Stiamo aspettando di sapere se AJ sarà abbastanza coraggioso da farsi detronizzare!”

Alexander Krassyuk, promoter dell’ex re dei cruiser Oleksandr Usyk, provoca il campione britannico Anthony Joshua, attuale detentore dei titoli IBF, IBO, WBA e WBO dei pesi massimi, nella speranza di accelerare la finalizzazione dell’accordo per la loro sfida.

“Stiamo aspettando la decisione di King Joshua, vedremo se sarà abbastanza coraggioso da farsi detronizzare! Non ho idea al momento, se verrà raggiunto un accordo. Aspettiamo la sua decisione”, ha dichiarato a Sky Sports.

Usyk è stato eletto sfidante ufficiale di AJ fin dall’indomani del suo passaggio categoria, ma ha dovuto, per una cosa o per un’altra, attendere fino ad ora. Grazie all’azione legale di Deontay Wilder che ha fatto valere il suo diritto di un terzo match contro Tyson Fury, Joshua ha ricevuto un ultimatum dalla WBO per assolvere il suo obbligo di difesa; così adesso le due parti stanno cercando di trattare per portare in scena la sfida tra l’ucraino ed il campione, forse ad agosto. Se non dovessero riuscirci secondo la federazione dovrebbero andare all’asta.

Tuttavia Eddie Hearn ha già escluso questa questa eventualità: “Faremo un accordo o lasceremo il titolo. Voglio dire, non faremo offerte o cose del genere, non perderemo tempo”, ha dichiarato a boxingscene.com. “Ad ogni modo, non biasimo la WBO. In realtà sono stati piuttosto generosi con noi nel concederci tempo.

Quindi, devo levarmi il cappello davanti al presidente della WBO, Paco Valcarcel, perché si è impegnato per poterci permettere di realizzare la sfida con Fury, quando Usyk ha iniziato a fare pressione per ottenere la sua chance titolato. Ma quando è arrivato il momento, ha dovuto fare quello che andava fatto. Quindi, non sono infastidito dalla WBO. Sono solo seccato perchè  fondamentalmente ad AJ viene detto con chi deve combattere ogni singola volta. Ma questo è il problema di avere tre o quattro cinture”.

Whyte: “Usyk non ha lo stile per i massimi: quella contro Joshua è una sfida da suicidio!”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X