fbpx

Whyte vs Povetkin a maggio: “Questa è una grande battaglia!”

Dillian Whyte combatterà contro il veterano russo Alexander Povetkin il 2 maggio alla Manchester Arena, match nel quale metterà in palio il suo titolo WBC ad interim dei pesi massimi e il suo status di sfidante ufficiale al titolo mondiale. Il vincitore di questo incontro infatti dovrebbe essere l’avversario obbligatorio per il fresco campione WBC Tyson Fury.

Il pugile inglese ha conquistato la cintura WBC quando ha battuto Oscar Rivas all’O2 a Londra nel luglio 2019, in una combattutissima sfida che lo ha laureato campione al termine delle 12 riprese. Dopo quella vittoria, è poi stato uno dei protagonisti dell’undercard dell’attesa rivincita tra Andy Ruiz e Anthony Joshua in Arabia Saudita a dicembre, dove Whyte ha battuto l’ex sfidante al titolo mondiale Mariusz Wach.

Sul ring di Diriyah c’è stato anche Povetkin: l’ex campione del mondo WBA ha dimostrato di aver ancora qualche freccia nel suo arco contro l’emergente e quotato Michael Hunter riusciendo a strappare un pareggio.

“Questa è una grande battaglia, Povetkin è un medaglia d’oro olimpico, ha molta esperienza, ed è un ex campione del mondo. Lui ha perso solo con Joshua e Klitschko. È ancora molto pericoloso, ha dato ad AJ molti problemi e poi ha battuto Hughie Fury.

Non intendo affatto prendere questo match alla leggera, tornerà in forma, è duro e ha molta esperienza. Basta guardare il suo ottimo curriculum per vedere che è sempre stato considerato come un pugile tra i più terribili nella divisione dei massimi. Ha eccellenti vittorie per KO su pugili quotati come: Huck, Charr, Takam, Wach e Price.

Ha dimostrato in Arabia Saudita di avere ancora molte energie nel suo serbatoio e questo lo rende ancora molto pericoloso. Ho rispetto per lui ma sono alla massima violenza, istinto animalesco.

Voglio essere il campione del mondo dei pesi massimi, quindi salirò sul ring in qualsiasi parte del mondo. Se aspiri a diventare campione del mondo, dovresti essere in grado di combattere ovunque. Manchester è una città fantastica con grandi fan del pugilato e non vedo l’ora di tornarci”, ha dichiarato Whyte.

Condividi su:
  • 126
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X