fbpx
Featured Video Play Icon

Un taglio ferma Browne, i giudici premiano Pascal

Un colpo di testa accidentale ha chiuso in anticipo la sfida tra Marcus Browne e Jean Pascal, nel match valevole per il titolo WBA ad interim e il WBC silver dei mediomassimi.

Jean Pascal ha vinto a sorpresa su Browne per decisione tecnica nel corso dell’ottava ripresa a dispetto dei dodici previsti. L’interruzione è dovuto ad un taglio che Browne ha subito. Una volta presa la decisione di bloccare l’incontro, si è proceduto alla lettura dei cartellini.  Tutti e tre i giudici, Glenn Feldman, Julie Lederman e Steve Weisfeld, hanno assegnato la vittoria a Pascal per un unanime 75-74.

“Il pugilato è il pugilato”, ha detto Pascal a Heidi Androl della FOX durante l’intervista post-match, “Abbiamo scontrato le teste. Ma alla fine, stavo vincendo il round. L’ho mandato al tappeto tre volte. È stato uno scontro ravvicinato, ma credo di aver vinto. ”

Il 36enne Pascal (34-6-1, 20 KO, 1 NC), ex campione WBC a 175 libbre, ha abbattuto Browne sia nel quarto che nel settimo round. Il destro del canadese ha trovato sempre il bersaglio complice una difesa approssimativa di Browne, che ha provato ad usare il suo allungo per dominare il match. Tuttavia inutile il lavoro con il jab, visto che esponeva il mento a i ganci devastanti di Pascal.

Browne, 28 anni, ha tentato di fare la prima difesa del titolo WBA ad interim, che ha conquistando battendo per UD Badou Jack(22-2-3, 13 KO)  nel suo ultimo incontro il 19 gennaio alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. Lo svedese Jack ha dovuto combattere un taglio terribile sulla fronte che lo ha condizionato nella seconda metà dell’incontro, anche se era in visibile difficoltà contro Browne. Infatti l’americano si impose in maniera ampia sui cartellini dei giudici. (117-110, 116-111, 119-108).

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X