fbpx

Eliminatoria WBO tra Parker e Dubois: “Devono solo continuare nella giusta direzione”

L’ex campione WBO dei pesi massimi, Joseph Parker (26-2, 20KO), potrebbe essere abbinato a Daniel Dubois (14-0, 13KO), in un match valevole come eliminatoria finale del titolo WBO della categoria. La notizia è stata resa pubblica dal manager del 28enne neozelandese, David Higgins: “Daniel Dubois sta facendo cose fantastiche e spero che continui a vincere per KO, così sarà molto probabile vederlo sul ring contro Parker”.

I due sono rispettivamente al secondo e terzo posto della classifica WBO e, per tale motivo, in futuro ai due potrebbe essere ordinato di sfidarsi al fine di scoprire chi si aggiudicherà il diritto di sfidare il campione mondiale della divisione, il britannico Anthony Joshua, titolare anche delle cinture WBA e IBF. Allo stato attuale, il numero uno del ranking WBO, l’ucraino Oleksandr Usyk, dovrebbe affrontare Dereck Chisora e, qualora dovesse ottenere la vittoria, avrà il diritto di sfidare AJ, lasciando per il momento Parker e Dubois in coda.

“Penso che tutto sia possibile – ha dichiarato Higgins a Sky SportsÈ grandioso come  Dubois stia muovendo le acque in questo momento e, a patto che continui a farlo, è molto probabile che Parker lo affronti. Devono solo continuare a dirigersi nella giusta direzione.

Personalmente penso che Joseph Parker abbia troppo pedigree e una testa troppo buona sulle spalle per Dubois. Daniel ha chiaramente un grande potenza, e quindi questa un’incognita. Ma penso che Parker abbia troppa classe. Se ci ordinassero di combattere, o di metterci in quella posizione, è qualcosa di cui potremmo discutere sicuramente”.

Quel che è certo è che Parker tornerà a combattere il prossimo 29 febbraio, in Texas, contro un avversario ancora da definire, e farà parte della serata che vedrà come main event il match tra Mikey Garcia e Jessie Vargas. Joshua, invece, sarà impegnato contro lo sfidante obbligatorio scelto dall’IBF, Kubrat Pulev. Il promoter di AJ, Eddie Hearn, spera in un accordo tra Usyk e Chisora: “Usyk-Chisora è molto vicino ed ora è davvero un problema con gli appuntamenti. Le opzioni sono il 28 marzo alla O2 Arena di Londra o l’11 aprile a Manchester. Tuttavia, l’ideale sarebbe la prima opzione”.

 

Condividi su:
  • 71
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X