fbpx

Pacquiao: “Wilder mi ricorda Mike Tyson. La sua forza è un grande fattore”

Manny Pacquiao è un tifoso di Deontay Wilder e della sua potenza.

Manca ormai pochissimo alla rivincita tra il campione WBC dei pesi massimi e il contendente britannico, Tyson Fury. Il 22 febbraio alla MGM Grand di Las Vegas i due rincroceranno i guantoni tra di loro dopo quasi 15 mesi dal primo atto conclusosi in parità.

Una sfida attesissima dal pubblico e non solo, che sta coinvolgendo il mondo intero. I pronostici dunque al riguardo non si sprecano e ognuno esprime la propria preferenza. A farlo è stata anche la stella filippina: Manny Pacquiao supporta il Bronze Bomber di Tuscaloosa tanto da fare grandi paragoni.

“Mi piace Wilder perchè ha tutta quella potenza ed è sempre in ricerca del knockout,” ha dichiarato a Yahoo Sports. “Fa incontri emozionanti. Dà alla gente ogni volta belle sfide. Mi ricorda Mike Tyson perché quando colpisce mette fuori tutti”.

Nel dicembre 2018 allo Staples Center di Los Angeles però, Wilder atterrò Fury due volte, nel nono e nel dodicesimo round, ma non fu in grado di metterlo fuori gioco definitivamente. Con la sua difesa e la sua abile boxe, il Gipsy King mise in difficoltà il campione, tanto da sfiorare la vittoria, ottenendo però poi un controverso pareggio. Tuttavia questa volta tutti si aspettano un Wilder meno “selvaggio” e più efficace e preciso per portare a termine quello che avevva iniziato.

Pac-Man quindi è un suo sostenitore, e pur riconoscendo Fury come il pugile con maggiori qualità tecniche e il migliore tra i due, non vede questo aspetto sufficiente per vincere perché la potenza di Wilder può influenzare l’intero combattimento e costringerlo a cambiare totalmente il piano di gioco in un attimo: “Nel pugilato, è un vantaggio essere un buon pugile, ma quando hai un avversario forte come Wilder, può cambiare il tuo stile. Cambia il tuo focus perché devi preoccuparti di quella potenza. La forza è un grande fattore”.

Condividi su:
  • 690
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X