fbpx

Pacquiao: “Dicono che sono vecchio? Sono pronto a farli ricredere!”

Condividi su:
  • 211
  •  
  •  

Manny Pacquiao è rimasto colpito dai dubbi che pervadono l’opinione pubblica sulla sua età in vista della sfida con Keith Thurman, nonostante le recenti vittorie su Lucas Matthysse e Adrien Broner, che secondo il pugile filippino hanno dimostrato che è ancora in grado di restare nel pugilato di élite.

Pacquiao ha battuto Matthysse, vincendo prima del limite dopo ben 3 atterramenti in sette riprese nel loro incontro del 15 luglio a Kuala Lumpur, in Malesia. I critici di Pacquiao hanno considerato che Matthysse (39-5, 36 KO, 1 NC), era vicino al ritiro e ad un peso non suo.

Thurman è leggermente favorito rispetto a Pacquiao a quasi due mesi dall’evento che sarà trasmesso da FOX Sports Pay-Per-View. Inoltre è comunemente considerato l’avversario più temibile di Pacquiao dalla sfida del filippino contro Floyd Mayweather. Incontro che ha visto Pacquiao cedere al giudizio dei giudici per decisione unanime nel maggio 2015.

Thurman (29-0, 22 KO, 1 NC) è 10 anni più giovane di Pacquiao (61-7-2, 39 KO), ma il filippino non pensa che l’età sarà un fattore determinante per la sfida per il titolo “super” WBA.

Pacquiao ai microfoni di BoxingScene.com, durante una conferenza stampa a Manhattan: “Penso che dopo questa sfida tutti saranno soddisfatti e convinti che Manny Pacquiao è ancora lì, anche se Keith Thurman è diverso da Adrien Broner. Thurman è un combattente aggressivo ed è imbattuto. 

Ho dimostrato a tutti che a 40 anni posso ancora combattere. Questo è il messaggio. Quarant’anni, ma mi sento ancora giovane. Non sono vecchio. Spesso si vince una cintura anche a 35 anni, e da campione diventi più pigro e il tuo lavoro non sarà più lo stesso. Ma io sono diverso. Mi piace allenarmi, amo l’allenamento e anche a 40 anni non sento la fatica. Mi dicono che sono vecchio, sono pronto a farli ricredere”.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X