fbpx

Gutierrez 11 lb in più. Sostituito contro Valdez da Adam Lopez e sospeso dalla WBC.

Finisce sotto accusa il contendente messicano Andrès Gutierrez (38-2-1, 25KO) dopo essersi presentato alla cerimonia del peso ufficiale con 11 libbre in più!

Questa notte avrebbe dovuto affrontare Oscar Valdez (26-0-0, 20KO), alla sua prima prova nei superpiuma, in una sfida valevole da eliminatoria WBC di categoria. L’ago della sua bilancia si è fermato sulle 141 libbre anziché entro i limiti delle 130 previste e così il suo nome è stato cancellato dall’evento in programma al Cosmopolitan di Las Vegas e sostituito da quello di un nuovo avversario, ma non solo.

​​La WBC ha definito questa un’azione imbarazzante e dalla portata straordinaria che avrà delle conseguenze: “Quello che è successo a Las Vegas è estremamente preoccupante. Gutiérrez è ufficialmente sospeso dalla WBC e avvieremo un’indagine approfondita dei fatti”, le parole del presidente Mauricio Sulaiman.

“Mi sono allenato duramente per tre mesi facendo tanti sacrifici e sono molto arrabbiato con Gutierrez”, sono state quelle di Valdez invece. “È stato poco professionale. Appena ho sentito 141 libbre, avrei voluto affrontarlo lo stesso, ma la mia squadra e Bob Arum mi hanno detto che era fuori dai giochi. Ringrazio e rendo merito ad Adam Lopez per essersi proposto ed aver accettato di sostituirlo. Ci sarà una grande sfida lo stesso”.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X