fbpx

Oleksandr Usyk vs Chazz Witherspoon a Chicago

Chazz Witherspoon avrà un’ultima possibilità per lasciare il segno nella divisione dei pesi massimi. I media americani hanno divulgato che Witherspoon sarà il sostituito di Tyrone Spong come avversario di Oleksandr Usyk, che debutterà nei pesi massimi sabato sera a Chicago, che sarà trasmesso in diretta su DAZN.

Il 38enne Witherspoon ha accettato la sfida con appena 4 giorni di preavviso, dopo che Spong, ex combattente di arti marziali miste del Suriname, ha fallito il suo test antidoping, in quanto stato trovato positivo ad una sostanza per il miglioramento delle prestazioni.

Così Eddie Hearn, amministratore delegato di Matchroom, nonostante Spong abbia contestato il risultato del VADA Test, ha deciso di trovare un nuovo avversario per l’ucraino. Usyk doveva debuttare nei pesi massimi già a maggio di quest’anno, ma un infortunio al bicipite lo ha costretto al rinvio. A maggio, l’ucraino avrebbe dovuto incontrare Carlos Takam alla MGM National Harbor di Oxon Hill, nel Maryland.

Witherspoon (38-3, 29 KO), cugino dell’ex campione WBA e WBC dei pesi massimi Tim Witherspoon, non ha mai avuto un match di livello negli ultimi sette anni, quando perse per TKO contro Seth Mitchell in appena tre riprese nell’aprile 2012 alla Boardwalk Hall di Atlantic City, nel New Jersey. Da questo passo falso, il pugile nato a Philadelphia è rimasto imbattuto, vincendo 8 match in sette anni, di cui 7 vincendo prima del limite.

Le altre due sconfitte nella carriera di Witherspoon sono state contro Chris Arreola, con il quale nel giugno 2008 perse per squalifica, e una sconfitta contro Tony Thompson, perdendo per TKO alla nona ripresa nel dicembre 2009.

Witherspoon dopo l’ufficialità ha dichiarato: “Non vedo l’ora di affrontare Usyk a Chicago. Mi sono allenato pronto per un grande combattimento. Oleksandr sta passando nei pesi massimi. Adesso scoprirà che è un gioco completamente diverso. Ho vinto i miei ultimi otto combattimenti e sento davvero che aspettavo un opportunità del genere dietro le quinte, ho intenzione di mettere ogni grammo di me nella sfida su questo enorme palcoscenico”.

 

Condividi su:
  • 62
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X