fbpx

Ufficiale: Oleksandr Gvozdyk vs Artur Beterbiev ad ottobre

Il campione del mondo WBC dei mediomassimi, l’ucraino Oleksandr “The Nail” Gvozdyk ed il campione IBF, il russo Artur Beterbiev si sfideranno in un atteso match di riunificazione il 18 ottobre presso il Liacouras Center di Philadelphia.

Beterbiev e Gvozdyk due pugili imbattuti con una percentuale da KO da brivido, la sfida si prevede infuocata. La loro contesa sarà l’incontro principale dell’evento promosso da Top Rank, in associazione con Peltz Boxing e che andrà in diretta su ESPN.

Bob Arum ha dichiarato: “Questo potrebbe benissimo essere il combattimento dell’anno. Questi sono due campioni al vertice dei mediomassimi. Non c’è niente di meglio nella boxe”.

Il campione WBC, Gvozdyk (17-0, 14 KO) farà la sua seconda difesa del titolo conquisto contro  Adonis Stevenson lo scorso dicembre. A Philadelphia il 30 marzo la prima difesa contro Doudou Ngumbu è durata appena cinque riprese.

“Il mio primo obiettivo era vincere un titolo mondiale dei mediomassimi. Ora voglio unificare le cinture, questo cammino inizio con Artur Beterbiev. Questa sarà una sfida spettacolare, che piacerà ai fan. I fan hanno chiesto questo incontro e noi li accontenteremo. Una cosa che so è che sarò il campione unificato. Ho il miglior allenatore, Teddy Atlas, nel mio angolo. Questa è la nostra terza battaglia insieme e, sotto la sua guida, continuerò a migliorare”, ha dichiarto l’ucraino.

Artur Beterbiev (14-0, 14 KO) ha un approccio molto offensivo sul ring, che lo ha reso l’unico attuale campione del mondo con un rapporto KO del 100 percento. Ha vinto il titolo vacante IBF mondiale con un TKO del 12 ° round su Enrico Koelling a novembre 2017 e ha difeso due volte il titolo, prima contro Callum Johnson ad ottobre 2018 e poi contro Radivoje Kalajdzic a maggio di quest’anno, match entrambi finiti prima della metà delle 12 distanze.

“Desidero ringraziare Top Rank e il mio avversario, Oleksandr Gvozdyk, per aver reso possibile questo incontro di unificazione e aver dato ai fan di tutto il mondo ciò che vogliono. Questa sarà una grande sfida tra i due indiscussi campioni. Non vedo l’ora di salire sul ring il 18 ottobre”, le sue parole.

Condividi su:
  • 54
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X