fbpx

Okolie pensa ai massimi: “Forse all’inizio del prossimo anno salirò di categoria”

Il campione EBU dei pesi cruiser, Lawrence Okolie, dichiara di star vagliando la possibilità di salire nei pesi massimi nel 2021. Il 27enne di Hackney si allena spesso con diversi pugili della categoria regina e dice di non accusare così tanto la loro potenza quando scambia con essi.

In questo momento intanto, sono in corso le trattative che porteranno Okolie ad affrontare il pericoloso polacco Krzysztof Glowacki, match che sarà valevole per il titolo WBO vacante. Il pugile inglese vorrebbe assicurarsi di conquistare innanzitutto un mondiale in questa prima parte del 2020 per poi puntare ad un match di riunificazione con uno degli altri campioni entro fine anno. Se entambe le cose si dovessero quindi concretizzare, allora Okolie potrebbe approdare tra i massimi il prossimo anno.

“Sicuramente. Se riuscirò a realizzare quello che voglio realizzare quest’anno, forse all’inizio del prossimo anno salirò di categoria. Vorrei riunificare la divisione dei pesi cruiser, dopo la sfida titolata, per consolidarmi come campione del mondo”, le sue parole a Sky Sports.

Okolie si è spesso allenato con il campione del mondo IBF, IBO, WBA e WBO Anthony Joshua, ed è stato anche usato come sparring partner da Tyson Fury e Dillian Whyte. Il “Gipsy King” ha usato il suo connazionale dei cruiser come sparring partner per il primo incontro contro il campione WBC, Deontay Wilder ad esempio, e vorrebbe utilizzarlo nuovamente in vista della sua rivincita del 22 febbraio, ma il programma di Okolie potrebbe escluderlo da quest’opportunità.

“Mi sento a mio agio”, ha detto Okolie. “Dovremmo vedere in un combattimento reale, ma durante lo sparring con un casco protettivo e con guanti più grandi sono andato molto bene. Ho dimostrato un notevole atletismo. Il pugno da KO non è sempre un fattore determinante.

Ovviamente ho un pugno ragionevolmente duro e sono forte, quindi non mi sento fuori posto con i pesi massimi. Molti pesi cruiser non vogliono allenarsi con me o perché potremmo sfidarci in futuro o perché sono fisicamente troppo imponente. I pesi massimi sono grandi, sono in grado di assorbire più danni e sono orgogliosi quando scelgono di far sparring con me perché io sono nella categoria di peso minore”.

Condividi su:
  • 81
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X