fbpx
Progetto Boxe Mania Team

Nasce a Milano il Boxe Mania Team

Condividi su:
  • 302
  •  
  •  
  •  

Domenica 27 gennaio 2019, ore 16:30, ai Magazzini Generali di Milano diventa realtà un nuovo progetto per il pugilato italiano, si chiama “Boxe Mania Team“.

Qualche “passo” fa iniziammo a raccontare il pugilato attraverso una semplice pagina Facebook, poi con un sito. Una piccola piccola realtà cresciuta esponenzialmente in poco più di un anno grazie ai nostri lettori. A dicembre 2018 un altro step importante per la nostra storia: il live streaming. Un canale YouTube, Boxe Mania Tv, dedicato alle dirette video delle manifestazioni di pugilato miste, sia dilettantistiche sia Pro.

Da questa premessa lasciamo intendere che il nostro percorso è in divenire, non ci accontentiamo. Abbiamo la missione di contribuire a dare nuova luce al nostro sport restituendo al pugilato tutto quello che ci ha dato negli ultimi anni.

Adesso è il momento del Boxe Mania Team. Una selezione di giovani talenti agonisti tesserati FPI con qualifica Elite, scelti in prima istanza per un fattore logistico tra i migliori del panorama lombardo. Progetto che ovviamente mira ad arricchire la “rosa” con i migliori atleti in campo nazionale che mostreranno interesse, voglia, dedizione e impegno.

Domenica 27 gennaio si è svolta la prima riunione del Team e sono state presentate le prime due uscite casalinghe. L’esordio sabato 9 febbraio a Bollate ospiti della ASD Boxe Club Bollate di Marco e Matteo Salvemini e successivamente sabato 16 febbraio il Team si sposterà a Cernusco sul Naviglio presso l’ASD Scuola di Pugilato Testudo del Tecnico Alessio Taverniti.

Il Boxe Mania Team sul modello 5 contro 5 (tipo WSB) affronterà rappresentative regionali e locali con la formula di andata e ritorno. Un format che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Boxe Mania Tv per garantire visibilità e consentire a tutti di poter godere degli imperdibili match in programma carichi di intensità agonistica.

Le prime due date vedranno il Team incrociare i guantoni con la Ferrara Boxe il 9 febbraio, e con una selezione della Padovaring il 16 febbraio. Una doppia sfida che darà modo agli spettatori di vedere i pugili presenti nella compagine Boxe Mania.

Per essere i migliori si devono sfidare i migliori”, su questo motto cercheremo di far crescere i più talentuosi pugili della panorama pugilistico italiano, grazie ad un nuovo rapporto con le ASD del territorio.

Non vi resta che seguirci!

Qui le slide del progetto in dettaglio (link).

© photo credit copertina: Luigi Riberi

© photo credit slider: Luciano Cinquemani

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X