fbpx

Munguia vuole un titolo nei pesi medi: “Sono pronto per chiunque”

Questo weekend Jaime Munguia ha ottenuto una vittoria contro D’Mitrius Ballard, in appena terza ripresa, che lo ha portato ancora una volta a scalare la classifica dei pesi medi, con un ulteriore difesa del titolo WBO intercontinentale.

Al termine del match, Munguia ha dichiarato: “Siamo pronti per una chance titolata nei pesi pesi medi. Come ho detto, siamo pronti per chiunque. Sceglierò il primo che mi offre un opportunità. Questa è la sfida in cui mi sentivo il più forte. Sono pronto per chiunque.”

Dopo due anni di assenza, Munguia è tornato sul ring davanti al suo pubblico in Messico. L’ultima volta aveva difesa il suo titolo WBO dei pesi superwelter contro Dennis Hogan. Il pugile messicano sta inseguendo una chance titolata nei medi da quando ha sconfitto Gary Spike O’Sullivan nel gennaio 2020. Incontro nel quale ha debuttato nei pesi medi dopo aver compiuto 5 difese del titolo WBO dei pesi superwelter. Con quel match aveva ricevuto la nomina di sfidante ufficiale di Demetrius Andrade.

Nonostante la nomina la pandemia ha rallentato la possibilità di organizzare questo evento.  Tuttavia dopo la vittoria brillante contro Ballard, avvenuta dopo appena tre riprese, sembra che si possa finalmente arrivare ad una chance titolata.

Munguia, ha ancora 25 anni, attualmente è il numero nella classifica WBC e WBO. Adesso bisognerà capire quale dei due enti riuscirà a dare una chance titolata nel breve futuro.

Al momento in lista per il titolo c’è Carlos Adames. Il pugile domenicano aspetta la sua chance al titolo WBC, dopo aver battuto Sergiy Derevyanchenko lo scorso 5 dicembre a Los Angeles. Inoltre, Zhanibek Alimkhanuly, che è nella classifica WBO, al momento è senza avversario per disputare il titolo WBO ad interim dei pesi medi. Il kazako aveva trovato un avversario in Esquiva Falcao, che però si è tirato indietro per diventare sfidante ufficiale del titolo IBF.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X