fbpx

Muhammad Ali nella scuderia di Frank Warren: “È un grande talento!”

Frank Warren, ha annunciato di aver un nuovo pugile nella propria scuderia: la Queensberry Promotion ha adesso tra i suoi pugili Pro anche il giovane Muhammad Ali di Bury.

L’ex peso gallo inglese che ha preso parte ai Giochi Olimpici di Rio nel 2016, farà compagnia al suo vecchio compagno di nazionale e medagliato olimpico in quell’anno Joe Joyce e inizierà così la sua carriera professionistica. Il 23enne britannico da dilettante è stato pluridecorato: ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Giovanili AIBA nel 2014, perdendo in finale contro il prospect Shakur Stevenson adesso campione mondiale WBO sotto la supervisione di Bob Arum e la sua Top Rank, ha aggiunto poi una medaglia di bronzo alla sua collezione alle Olimpiadi Giovanili Estive nel 2014, l’argento ai campionati Europei del 2015 e vinto i campionati ABA dello stesso anno, e poi ha portato a casa l’oro al torneo europeo di qualificazione olimpica del 2016.

A seguito della sua eliminazione olimpica, Ali è stato sottoposto a un’assenza forzata per via di un sospetto caso di doping. L’International Boxing Association ha riconosciuto esplicitamente che Ali non aveva ingerito consapevolmente la sostanza vietata.

“Sono entusiasta e non vedo l’ora di andare avanti, è stata una lunga attesa per me”, ha detto Ali nella conferenza che annunciava il suo passaggio al professionismo. “Frank Warren ha fatto molto con così tanti combattenti nel corso degli anni e recentemente con talenti del calibro di Daniel Dubois e Anthony Yarde. Spero di poter seguire le loro orme e spero di andare anche oltre.

Ho attraversato un periodo difficile anche se non credo di aver fatto nulla di male, ma ho avuto il mio momento da dilettante e non vedo l’ora di vedere cosa accadrà adesso. Per un po’ mi sono sentito giù e non troppo bene, ma dopo quel periodo ho passato l’ultimo anno e mezzo in palestra, tutto il tempo. Sono pronto al 100% ora. Sono nel pugilato per andare fino in fondo e voglio essere un campione del mondo in diverse categorie di peso, quindi farò un passo alla volta”.

Il promoter Frank Warren ha aggiunto della sua nuova recluta, che inizialmente farà un incontro nel limite dei pesi piuma: “Ciò di cui non ci sono dubbi è che Muhammad Ali è un giovane combattente di grande talento che è alla disperata ricerca di mettersi alla prova dopo un periodo difficile della sua vita. Ora vuole l’opportunità di progredire in questo sport in cui eccelle e glielo daremo. Per quanto mi riguarda, adesso inizia da zero e non vedo l’ora di guidarlo verso la battaglia del titolo”.

View this post on Instagram

Gonna be a good journey 🥊

A post shared by Muhammad Ali (@m.ali_96) on

Condividi su:
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X