fbpx

Morto il giovane Rashed Al-Swaisat dopo il KO ai Mondiali Youth AIBA

Ieri è stata resa nota la triste notizia della morte del giovane pugile giordano, Rashed Al-Swaisat. L’atleta, un dilettante di 19 anni, stava prendendo parte ai Mondiali Youth di Kielce, in Polonia e durante il match contro l’estone Anton Vinogradov, nel corso del terzo round, ha subito un KO dopo il quale ha perso conoscenza. Il trauma celebrare sofferto ha richiesto l’immediato ricovero.

Difatti dopo la segnalazione dell’arbitro, sono intervenuti tempestivamente i sanitari che hanno soccorso e condotto Rashed in ospedale dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al cervello per alleviare la pressione intracranica. Purtroppo da quel giorno, il 16 aprile, il ragazzo non ha più ripreso i sensi ed è rimasto in coma fino ahinoi alla sua scomparsa di ieri.

L’AIBA, ente internazionale che ha organizzato il torneo, ha diffuso il messaggio: “È con profonda tristezza che abbiamo appreso della scomparsa del pugile giordano Rashed Al-Swaisat, che era stato ricoverato in ospedale il 16 aprile a seguito del suo incontro  durante l’AIBA Youth World Boxing Championship. Ci uniamo al dolore della sua famiglia, amici e compagni di squadra, ai quali offriamo le nostre sincere condoglianze”.

A confermare le loro parole anche quelle del Comitato Olimpico Giordano (JOC) che ha emanato un comunicato stampa in sostegno alla famiglia del proprio atleta: “Il Comitato Olimpico Giordano esprime la sua profonda tristezza e dolore per la morte dell’atleta della nostra nazionale pugilistica, Rashed Al-Swaisat, che è morto lunedì sera. Il Comitato Olimpico Giordano porge sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi colleghi e amici”.

Il Campione della Speranza Adonis Stevenson: “La boxe mi ha salvato, adesso aiuterò gli altri”

Condividi su:
  • 1.3K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X