fbpx

Tyson vs Jones: quello che ancora non sapevamo. Scopriamo qualcosa in più sull’incontro

Mike Tyson vs Roy Jones: che i due si affronteranno il 12 settembre è ormai più che noto, ma scopriamo qualcosa in più su questo incontro tra le due vecchie leggende del ring.

Tale sfida è stata regolarmente sanzionata dalla California State Athletic Commission, tuttavia l’executive officer della delegazione, Andy Foster ci ha tenuto a sottolineare che i due ex campioni ultra cinquantenni, indosseranno il casco di protezione, utilizzeranno dei guantoni da 12 once anzichè quelli da 10 usati solitamente nei regolari match tra pesi massimi, e che si limiteranno a muoversi con controllo senza farsi male. Insomma stando a quanto dichiarato da Foster, quelli che andranno in scena al Dignity Health Sports Park di Carson in California, saranno otto round di pura esibizione, nonostante la promozione della sfida la faccia somigliare ad un incontro di boxe vero e proprio. Indiscutibilmente, visto il calibro dei due contendenti, resta di fondo comunque la possibilità di riammirare la chiara classe pugilistica di entrambi i pugili e di godersi un grande show.

Ma a rimanere fondamentale nell’organizzazione è il fine di tutto questo: la solidarietà. Tyson ha difatti affermato ancora una volta che non ricaverà nulla da questo match e che i suoi compensi saranno interamente devoluti in beneficenza. Così come Jones, che prevede di poter raccogliere con quest’esibizione, se le vendite pay-per-view andaranno bene come sperano, fino a 10 milioni di dollari. L’evento verrà trasmesso a pagamento dalla piattaforma di intrattenimento chiamata Triller, che per aggiudicarsene i diritti esclusivi dello streaming pare abbia investito 50 milioni di dollari. La piattaforma musicale, almeno fino questo momento, è stata una social video community al pari del celebre Tik Tok, e dunque con Tyson-Jones farà il suo esordio anche nella trasmissione di eventi sportivi dal vivo. Attualmente non si conosce ancora il costo per la visione dell’evento, ma da quando è giunta la notizia dell’incontro, l’attenzione da parte di media e social media è schizzata alle stelle. Triller inoltre, produrrà anche una serie di dieci documentari su Tyson e Jones che introdurrà e condurrà all’evento.

Altra cosa nota della serata è che l’undercard prevederà anche l’incontro tra l’ex playmaker della NBA, Nate “The Gadget” Robinson e la stella di YouTube, Jake Paul.

Joshua: “Tyson-Jones? Non lo fanno per competere con i giovani leoni della divisione”

 

Condividi su:
  • 684
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X