Miguel Berchelt vs Miguel Roman, una guerra mondiale

Condividi su:
  • 16
  •  
  •  
  •  

Capita di rado di vedere due figther messicani sul ring, ma quando accade è sempre un avvenimento da non perdere. Questo weekend, Miguel Berchelt (34-1-0, 30KO) si prepara alla sua quarta difesa del titolo WBC dei pesi superpiuma. A frapporsi al messicano, il connazionale Miguel Roman (60-12-0, 47 KO).

Una sfida che varrebbe come una conferma per Berchelt, che dopo la straordinaria conquista del titolo contro Francisco “El Bandido” Vargas, ha dominato prima Takashi Miura, poi ha asfaltato prima del limite i modesti Maxwell Awuku e Jonathan Victor Barros.

Miguel Roman, veterano di molte battaglie, arriva a questa sfida dopo 4 vittorie negli ultimi 4 incontri, tutti vinti prima del limite. Una delle vittorie è stata ai danni di Orlando Salido, anche lui arreso alla furia del messicano.

Al Don Haskins Convention Center di El Paso, Berchelt proverà a mandare un messaggio agli altri campioni di categoria. Il detentore del WBC in carica dopo un infortunio che lo ha costretto ad uno stop è pronto a spodestare i re della categoria, magari già una sfida con il portoricano Alberto Machado? Sicuramente tra i due messicani intanto vedremo una vera battaglia, non resta che aspettare di capire chi ne uscirà ancora in piedi.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X