fbpx

Il futuro di Mickey Garcia: “Un’enorme offerta da parte di Matchroom”

Mickey Garcia (39-1, 30KO) sta cercando di ripartire dopo la sconfitta (la prima sin qui in carriera), subita contro Erroll Spence Jr il 16 marzo scorso. Stando alle dichiarazioni rilasciate dal fratello nonché allenatore, Robert Garcia, l’ex campione del mondo in quattro divisioni di peso differenti, starebbe valutando diverse offerte da parte di alcuni tra i più importanti promoter della boxe mondiale, essendo lui, al momento, un agente libero.

I nomi sono quelli di Al Haymon, Bob Arum, Oscar De La Hoya ed Eddie Hearn. Quest’ultimo in particolare, sempre secondo quanto dichiarato da Robert Garcia, avrebbe fatto un’offerta irrinunciabile.

Mickey non è sotto contratto con nessuno, quindi, è praticamente un agente libero. Questo è il motivo per cui la Matchroom gli ha fatto delle offerte. L’offerta della Matchroom è davvero enorme, una di quelle a cui è difficile dire di no“.

Robert sogna un match tra il fratello e Vasyl Lomachenko e, in futuro, contro Terence Crawford. Tuttavia, a meno di un’offerta per un combattimento contro uno come Danny Garcia, Mickey dovrebbe fare ritorno nei superleggeri.

Unendosi alla Top Rank di Bob Arum, Garcia avrebbe un accesso facilitato a un possibile combattimento contro Lomachenko, anche se allo stato attuale questa ipotesi sembrerebbe da scartare, viste le dichiarazioni al vetriolo rilasciate negli ultimi mesi da Arum all’indirizzo di Garcia.

Nel caso in cui dovesse prendere piede l’ipotesi Lomachenko, è assai probabile che il match si disputerà al limite delle 135, l’ultimo peso fato registrare da Garcia prima del match contro Spence. Nelle prossime settimane potrebbero esserci degli sviluppi in merito al futuro di Mickey Garcia. In ogni caso, il fratello è sicuro che qualsiasi strada prenderà il fratello, sarà quella migliore per lui.

Mickey è in una buona posizione in questo momento perché è in grado di parlare con tutti. Ha parecchie opzioni – ha aggiunto Robert Garcia – e sono consapevole che, qualunque decisione prenderà, sarà la migliore per lui“.

Condividi su:
  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X