fbpx

La Città dei Campioni si prepara a festeggiare il “Marvelous Marvin Hagler Day”!

La Città dei Campioni si prepara a festeggiare il “Marvelous Marvin Hagler Day”. Dopo la triste e inaspettata scomparsa del Meraviglioso Hall of Famer dello scorso 13 marzo, il governatore del Massachusetts Charles Bake ha instituito per il proprio Stato tale ricorrenza che si celebrerà nel giorno della nascita di Hagler: il 23 maggio.

Marvelous era nativo del New Jersey, della città di Newark, ma a partire dalla fine degli anni Sessanta si è trasferito e ha vissuto quasi tutta la sua vita a Brockton, celebre per aver dato i natali anche al mitico campione dei pesi massimi Rocky Marciano. Quest’anno l’ex leggenda del pugilato, tra i pesi medi più forti di tutti i tempi, avrebbe compiuto 67 anni e per commemorare il primo “Giorno” senza la sua presenza, il sindaco della cittadina statunitense che lo ha ospitato per la maggior parte dei suoi anni, ha organizzato per domenica un grande evento al Rocky Marciano Stadium.

“Il meraviglioso Marvin Hagler è stato un’ispirazione e una fonte di orgoglio civico per Brockton per generazioni. È uno dei motivi principali per cui siamo conosciuti come la ‘Città dei campioni’. Questo memorial pubblico sarà il giusto tributo per uno dei figli prediletti della nostra città e uno dei più grandi di tutti i tempi della boxe”, ha dichiarato il sindaco Robert Sullivan.

Ad onorarare la memoria di Hagler ci saranno un video ricordo e numerosi ospiti tra i quali l’ex campione Bernard Hopkins, il conduttore di ESPN Stephen A. Smith, il giornalista di Showtime Championship Boxing Al Bernstein, il presentatore sportivo di WCVB Channel 5 Mike Lynch, il famoso scrittore e storico di pugilato Ron Borges e ovviamente tutti i membri della sua famiglia. L’evento prevederà in oltre la presenza del pubblico. Maestro della cerimonia invece sarà l’amico di famiglia Peter Czymbor e il suo sponsor principale Copeland Toyota.

“Il meraviglioso Marvin Hagler è uno straordinario modello per i giovani qui nella città di Brockton. Non è mai stato atterrato e ha sempre continuato ad avanzare verso la vittoria. Hagler è un simbolo di ciò che si può ottenere con il duro lavoro e l’insatncabile determinazione. Copeland Toyota è onorata di partecipare a un evento così speciale per la nostra città”, le parole del CEO della società Todd Copeland.

35 anni fa, Marvin Hagler vs John Mugabi: l’ultimo trionfo del Meraviglioso

 

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X