fbpx

Martinez e Maidana sognano un ritorno sul ring insieme: “Sarebbe grandioso!”

Pochi giorni fa, l’ex campione argentino dei pesi superleggeri e dei welter, Marcos “El Chino” Maidana, aveva sorpreso tutti dicendo che sarebbe stato interessato ad una sfida con il suo connazionale, Sergio “Maravilla” Martinez. Sia Maidana che Martinez stavano progettando di tornare sul ring nel 2020, ma ovviamente entrambi hanno dovuto posticipare i loro rispettivi programmi a causa della pandemia da coronavirus in corso.

Il 36enne di Santa Fe è inattivo dal lontano settembre 2014, dalla doppia sconfitta contro Floyd Mayweather. Stesso anno dal quale è fermo però anche Martinez: l’ultimo suo match fu difatti quello contro Miguel Cotto che si svolse nel giugno del 2014. Dunque per Maidana sarebbe fattibile: “Io sarei interessatoa una sfida del genere. Certo avrei bisogno di fissare una data per il mio ritorno: se fosse con un combattente come Martinez e non fossi fisicamente ben preparato, non potrei vincere. Non voglio perdere rientrando: se mi sento perfetto, posso accettare qualsiasi sfida”.

Ma se il ritorno di Maidana è ancora un punto interrogativo, specie per quest’anno, poichè il suo obiettivo era quello di testarsi, prima di prendere qualsiasi altra decisione, nell’esibizione contro Jorge “Acero” Cali, fissata per il mese scorso prima di subire il momentaneo annullamento a causa della crisi sanitaria, quello di Martinez non lo è, difatti il Maravilla è ancora motivato a tornare sul ring e di farlo chissà entro l’anno.

 “Se ci fosse davvero una sfida da fare con El Chino, sarebbe un onore per me. Lui è un pugile che ha fatto storia. Tra 100 anni si parlerà di lui, proprio come di me, di uno dei migliori combattenti di quest’era. Condividere il ring con lui sarebbe una bella avventura. Immagino già come sarebbero le conferenze stampa, i face-off, come esperienza sarebbe grandiosa”, ha dichiarato ad Outside the Ring.

“Sarebbe bello essere sul ring con Maidana. Sarebbe un lusso per me condividerlo con Mayweather e anche con Maidana. Sarebbe fantastico. Dovrei vedere come si svilupperà tutto questo nell’immediato futuro. Maidana non combatte da cinque o sei anni: deve vedere come si sente quando dovrà fare il peso e quando dovrà allenarsi davvero per combattere. Devo vedere come mi sento anche io quando dovrò fare il peso. Ho dovuto raggiungere i 100 chili per interpretare un film e ho iniziato a perderli man mano quando ho programmato di tornare sul ring.

Nel frattempo mi sto godendo le mie giornate in palestra. Sto avendo una buona risposta fisica e mentale. Ho avuto un sacco di miglioramenti. Ho dovuto riadattarmi e le gambe stanno riguadagnando velocità a poco a poco. Stiamo lavorando bene con il mio preparatore atletico. Se posso fare un match, sarà grandioso. Se vinco, molto meglio”.

10 anni fa, Kelly Pavlik vs Sergio Martinez: l’incoronazione di “Maravilla”

Condividi su:
  • 102
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X