fbpx

Maidana: “Tornerò, ma datemi Pacquiao”

Marcos Maidana afferma che potrebbe tornare sul ring, abbandonando il suo ritiro, per un incontro con la superstar Manny Pacquiao. Questa è una sfida che interessa al 36enne  Maidana (35-5, 31 KO), che non ha combattuto in quasi cinque anni dalla sua sconfitta per UD contro Floyd Mayweather Jr, nella loro rivincita avvenuta nel settembre 2014.

Di recente Maidana ha perso molto peso per cercare di tornare al pugilato, per poi rinunciare all’improvviso. Molti fan della boxe erano entusiasti della prospettiva di vedere l’artista knockout argentino tornare sul ring, ma Maidana ha scelto di non continuare. È improbabile che Pacquiao (62-7-2, 39 KO) sceglierà di combattere Maidana, visto il suo lungo stop e il poco interesse mediatico che potrebbe generare una loro sfida in vista delle PPV.

“Ho già combattuto con tutti; Pacquiao è l’unico con cui non ho diviso il ring, vorrei rientrare per combattere con lui direttamente”, ha detto Maidana a ESPN Deportes. “Mi piace lo stile di Pacquiao. Sarebbe una bella battaglia, un incontro che le persone apprezzerebbero, non come con Mayweather, che lo vedi scappare e correre sul ring. Quindi stiamo aspettando, tornerò per lui. Mi piacerebbe ”. 

Sembra un sogno irrealizzabile per Maidana, dovrebbe essere il filippino a scegliere lui per una sfida. Pacquiao, 40 anni, ha appena vinto la sfida contro il super campione WBA dei welter, Keith ‘One Time’ Thurman (29-1, 21 KO), il 20 luglio. La stella filippina prevede di tornare sul ring nel 2020 , e questo è potenzialmente per affrontare il vincitore della sfida tra Errol Spence Jr. e Shawn Porter.

Ci sono una serie di incontri a disposizione per Pacquiao che sarebbero molto più interessanti rispetto ad uno tra lui e Maidana. Infatti oltre alla possibile riunificazione ci sono varie opportunità per il filippino, tra cui una rivincita con Keith Thurman.

Condividi su:
  • 124
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X