fbpx

Maidana torna sul ring

Marcos Maidana ha annunciato venerdì sera che rinuncia al suo ritiro.

Il trentacinquenne ha firmato un accordo per più combattimenti con Premier Boxing Champions e secondo fonti del settore tornerà quest’estate. Maidana si allenerà nuovamente con Robert Garcia a Riverside, in California.

L’ex campione non sale sul ring dal 2014 quando ha subito due sconfitte consecutive contro Floyd Mayweather. Quello che si prevede adesso è un match di rientro in Argentina probabilmente a 154 lb (dunque da superwelter) e successivamente il ritorno nei welter. In primo luogo, dovrà tagliare una quantità enorme di peso. La seconda battaglia del suo patto con la PBC potrebbe vederlo in una rivincita con Adrien Broner, rivincita del match del 2013 che gli valse la chance con Floyd.

Supponendo che Maidana ritorni effettivamente a 147 libbre, come previsto, ha molte opportunità remunerative. Ad esempio Manny Pacquiao, che ha sconfitto Broner il mese scorso, è sotto contratto con PBC, così come Errol Spence Jr., Keith Thurman, Mikey Garcia, Danny Garcia e Shawn Porter.
“Chino” è stato campione a 140 e 147 libbre. I suoi match di fuoco e pieni di azione con personaggi come Erik Morales, Josesito Lopez e Amir Khan lo hanno reso famoso per gli appassionati di boxe che adoravano Maidana per il suo stile sfacciato e il suo machismo.
Il combattimento tra Maidana e Broner ha cementato il suo status di combattente dallo stile selvaggio e rissoso.
Resta da vedere quanto Maidana abbia perso dopo una lunga pausa, ma a 35 anni potrebbe regalare ancora emozioni.
Condividi su:
  • 246
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X