fbpx

Ufficiale: Lomachenko affronterà Commey l’11 dicembre

Il match tra Vasily Lomachenko e Richard Commey è finalmente ufficiale. L’evento avrà luogo l’11 dicembre al Madison Square Garden di New York e sarà trasmesso su ESPN subito dopo la cerimonia del trofeo Heisman, da sempre seguitissima dagli statunitensi. Una grande vetrina per il fuoriclasse ucraino dunque, che favorirà sicuramente il suo rientro ai vertici mondiali; la sfida con l’ex campione IBF dei pesi leggeri è stata infatti progettata per puntare a una nuova chance titolata nel 2022.

Loma, dopo aver perso le sue cinture di campione del mondo dei pesi leggeri nella sfida di riunificazione con Teofimo Lopez nell’ottobre del 2020, era ritornato sul ring lo scorso giugno con una bella vittoria sul giapponese Masayoshi Nakatani, fermato alla nona ripresa.

Commey, sconfitto da Teofimo Lopez per KO in due riprese, ha ceduto all’onduregno il suo titolo mondiale IBF nel dicembre del 2019. Dopo quella sconfitta si è preso una lunga pausa, tornando sul ring nel febbraio del 2021, quando ha vinto contro Jackson Mariñez al MGM Grand Conference Center di Las Vegas alla sesta ripresa.

Questo match si aggiungerà al folto programma dei pesi leggeri, che vedrà diversi grandi nomi della categoria affrontarsi nei prossimi mesi.

Teofimo Lopez, campione IBF, WBA e WBO, deve affrontare il suo sfidante ufficiale George Kambosos il 27 novembre all’Hulu Theater. La settimana successiva tornerà sul ring Gervonta Davis, campione WBA regular, che dopo l’esclusione di Rolando Rolly Romero, dovrebbe affrontare Isaac Cruz.

Il campione WBC Devin Haney sta invece ultimando le trattative per la sua prossima difesa: sembra che l’avversario designato sia Joseph Jojo’ Diaz.  Quest’ultimo, campione ad Interim, doveva affrontare Ryan Garcia ma il pupillo di Oscar De La Hoya ha dovuto dare forfait per via di un infortunio alla spalla. Pare che la sigla del presidente Mauricio Sulaiman sia proiettata ad autorizzare una sfida diretta tra i suoi due campioni. Adesso si aspetta solo l’accordo tra i due staff che potrebbe essere trovato a breve per permettere che il match si svolga agli inizi di dicembre.

Lopez: “Non ha senso affrontare ancora Lomachenko. Quello che è successo ha le sue ragioni!”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X