fbpx

Sempre più vicino l’accordo tra Lomachenko e Commey per l’11 dicembre

L’ex campione del mondo in tre categorie di peso differenti Vasyl Lomachenko tornerà sul ring l’11 dicembre nell’evento di Top Rank che andrà in onda su ESPN e che si svolgerà al Madison Square Garden di New York. “Hi-Tech” probabilmente affronterà Richard Commey in un incontro tra ex campioni del mondo dei pesi leggeri.

Bob Arum, manager del fuoriclasse ucraino, ha dichiarato ad IFL TV: “Questo evento è già in programma. L’11 dicembre andremo in scena al Madison Square Garden.”

Boxingscene.com ha rivelato che le parti sono molto vicine e mancano solo le firme ai contratti. Entrambi i pugili torneranno dunque sul ring dopo aver disputato un solo incontro nel 2021. Loma si è reso protagonista di un convincente successo prima del limite sul giapponese Masayoshi Nakatani, un incontro tra due medaglie d’oro olimpiche che si è concluso alla nona ripresa con un KO tecnico in favore di Lomachenko. Commey è invece tornato sul ring lo scorso febbraio al MGM Grand Conference, vincendo per KO al sesto round contro Jackson Mariñez e ponendo fine così a un periodo di inattività durato 14 mesi.

Il match dovrebbe quindi garantire al vincitore la possibilità di ottenere una rivincita con Teofimo Lopez, che è riuscito a sconfiggere entrambi seppur con modalità molto diverse. Commey è stato infatti messo brutalmente KO in sole due riprese, mentre Loma è stato superato soltanto ai punti dopo un match dai due volti che lo ha visto partire col freno a mano tirato e svegliarsi troppo tardi per sperare nella rimonta. Lopez comunque nel frattempo dovrà sostenere la difesa obbligatoria contro George Kambosos Jr. Dopo numerosi rinvii dovuti in parte alla cattiva sorte e in parte ad errori organizzativi, tale sfida dovrebbe finalmente disputarsi in tempi brevi essendo i relativi diritti passati nelle mani della Matchroom di Eddie Hearn.

Tra novembre e dicembre dunque le gerarchie dei pesi leggeri potrebbero subire dei cambiamenti oppure consolidarsi. Oltre ai match già citati andrà infatti in scena quello di Gervonta Davis contro l’imbattuto picchiatore dal pugno pesante Rolando Romero che si terrà il 5 dicembre allo Staples Center di Los Angeles. Una settimana prima, Ryan Garcia affronterà Joseph “Jo-Jo” Diaz per il titolo WBC ad interim di categoria. Il vincente di questo combattimento dovrà poi affrontare il campione del mondo in carica Devin Haney.

Gervonta Davis affronterà Rolando Romero il 5 dicembre

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X