Lomachenko sul ring ad aprile per il titolo IBF

Condividi su:
  • 200
  •  
  •  
  •  

Dopo aver dominato con estrema facilità la sfida di riunificazione contro Jose Pedraza a dicembre, il campione WBO e WBA dei pesi leggeri Vasyl Lomachenko adesso vuole conquistare anche gli altri titoli mancanti.

E, con Mikey Garcia occupato fino a marzo in vista della sfida contro Errol Spence Jr, il pugile ucraino dunque ha deciso di dirigere la propria attenzione verso il titolo IBF reso vacante dallo stesso Garcia e che sarà assegnato ad uno tra Richard Commey e Isa Chaniev nel match del 2 febbraio in Texas.

Uno dei manager dell’ucraino ha dichiarato: “Pensiamo che la fama di Lomachenko  stia crescendo, ma vogliamo che diventi un pugile conosciuto anche in tutti gli USA. Lui ha combattuto prevalentemente nella East Coast, adesso punteremo alla West Coast per contribuire a costruire una maggiore fama.”

Quindi la Top Rank prevede, a prescindere di chi vinca la sfida per il titolo IBF, un possibile rientro del campione ucraino il 12 aprile a Los Angeles, in cui Lomachenko proverà a conquistare la terza cintura nei leggeri per affermare il suo dominio in questa categoria.

Ma il futuro campione IBF accetterà di affrontare Lomachenko o preferirà evitare al momento il match? Sicuramente tutti gli appassionati è la sfida con il campione WBC Mikey Garcia quella che vogliono, forse l’unico a poter impensierire Lomachenko. Ma Garcia, accettata la sfida di Spence, dovrà prima sopravvivere alla lotta nei welter.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X