fbpx

Lewis contento di rivedere Tyson e Jones sul ring: “Tutti li amano e poi lo fanno per beneficenza”

L’ex campione indiscusso dei pesi massimi, Lennox “The Lion” Lewis, ha commentato il ritorno sul ring dell’ex rivale, Mike “Iron Mike” Tyson, impegnato sabato 28 novembe in un match di esibizione sulla distanza delle otto riprese contro Roy Jones Jr, presso lo Staples Center di Los Angeles. Il combattimento, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza, sarà visibile in pay-per-view.

Tyson non sale sul ring dal lontano 2005, mentre Jones ha appeso i guantoni al chiodo due anni fa. Lewis ha ammesso di non aver mai immaginato un rientro sul ring di Iron Mike, oggi 54enne.

Penso sia un match interessante. Lo stanno facendo per beneficenza e questa è una cosa buona – ha detto l’ex campione mondiale dei pesi massimi a BT Sport – non pensavo che avremmo mai rivisto Mike Tyson sul ring. Pensavo fosse molto felice di fare tutte le altre attività in giro per il mondo, di essere una star del cinema.

Tutti amano Mike Tyson e tutti amano Roy Jones e vogliono solamente vederli di nuovo sul ring. Non è una brutta cosa. Io penso davvero che a quell’età possa essere positivo spingersi a tornare sul ring“.

Lewis, che nel 2002 incrociò i guantoni con Tyson, ha provato anche a rispondere a chi gli chiedeva una sorta di pronostico. Secondo l’ex campione britannico, la velocità di gambe di Roy Jones potrebbe creare qualche grattacapo a Mike Tyson, che potrà rendersi pericoloso solamente quando riuscirà ad accorciare la distanza per scaricare la sua potenza.

Bisogna ricordare come combatte Roy Jones che è uno dei più veloci che ci siano. Si muove molto sul ring e non sarà un bersaglio facile. Questo è il tipico match in cui cercherà di non farsi colpire. E sono sicuro che ci sarà un grande ring, quindi finchè Mike Tyson non lo raggiungerà, se riuscirà a raggiungerlo, vedremo un bel combattimento”.

Mike Tyson invita Fury, Joshua e Wilder ad affrontarlo per beneficenza

Condividi su:
  • 358
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X