fbpx

Lara punta ancora Canelo. Ma intanto sta per tornare sul ring contro…suo fratello!

Erislandy Lara (25-3-3, 14KO) sta per fare il suo ritorno sul ring. L’ex campione mondiale dei superwelter, classe 1983, tornerà a combattere il prossimo 31 agosto contro uno dei fratelli di Canelo. Il pugile cubano non sa ancora quali dei tre fratelli dovrà affrontare ma Ricardo Alvarez è in attivo dal 2014 (anno in cui ha sfidato l’attuale campione unificato dei medi, Saul Alvarez), mentre Rigoberdo è da tempo in pensione.

Quindi, per esclusione, il suo prossimo avversario dovrebbe essere Ramon Alvarez (28-7-3, 16KO) che nel suo ultimo match, datato 6 aprile 2019, ha ottenuto una vittoria contro Jose Carlos Paz, lasciandosi così alle spalle la sconfitta per tko patita contro Brandon Rios.

Il mancino cubano spera in questo modo di aprirsi la strada per un rematch contro Canelo: il loro primo combattimento, terminato con una vittoria del messicano ai punti per Split Decision, non convinse molti addetti ai lavori e non. In molti, infatti, avevano visto un chiara vittoria di American Dream, che con il suo stile elusivo aveva messo in difficoltà il rosso messicano.

Presumibilmente dovrò combattere il 31 agosto contro il fratello di Canelo – ha dichiarato il pugile nativo di Guantanamo – non conosco ancora quale sarà, ma so che è uno dei fratelli. Presto comincerò ad allenarmi per affrontare al meglio questa sfida“.

Lara è tornato sul quadrato il 2 marzo scorso al Barclays Center di Brooklyn, dove ha pareggiato per SD contro Brian Carlos Castano. Precedentemente, nell’aprile del 2018, era stato sconfitto da Jarrett Hurd ai punti, sempre per Split Decision, come nel 2014 contro Canelo. L’ultima vittoria del cubano risale al 14 ottobre 2017: in quella occasione sconfisse Terrell Gausha per decisione unanime.

Questo combattimento significa molto per me – ha continuato Lara – perché forse in questo modo potrò ottenere la rivincita con Canelo Alvarez. Se Dio vorrà“.

Vedremo se, in caso di vittoria, Canelo accetterà una rivincita. Solitamente Canelo accette queste sfide se i fan glielo chiedono, come ha ribadito anche in occasione di un eventuale rematch con Golovkin. Prima di fare queste riflessioni, però, Lara dovrà battere il suo prossimo avversario.

 

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X