fbpx
Boxe Mania News

La WBA ordina un match tra Matthysse e Kiram

La WBA ha ordinato un match tra il numero 3 del ranking, Lucas Martin Matthysse (38-4, 35ko) e il numero 1 Tewa Kiram (38-0, 28ko) per il titolo “regolare” dei welter lasciato vacante da Lamont Peterson (che il 20 gennaio sfiderà Errol Spence Jr per il titolo IBF). Si tratta, come spiegato precedentemente, del titolo secondario dell’ente WBA, visto considerato che il titolo principale (“Super”) è nelle mani di Keith “One Time” Thurman.

La WBA è in procinto di ridurre il numero di titoli per ogni divisione di peso, anche se non sembra essere così nella divisione dei welter. Analizzando brevemente questo combattimento, si può dire che il 34enne argentino sia molto più esperto rispetto al giovane avversario: “La Maquina” ha affrontato avversari di notevole livello nell’arco della sua carriera (tra cui Zab Judah, Lamont Peterson, Danny Garcia, Ruslan Provodnikov, Viktor Postol) e nell’ultimo incontro disputato ha sconfitto Emmanuel Taylor per tko alla quinta ripresa.

Il 25enne tailandese, invece, non ha ancora affrontato avversari di livello e il suo record pare abbastanza costruito. Al momento risulta assai improbabile ipotizzare una vittoria di quest’ultimo: per molti analisti, questo match ricorda quello tra Matthysse e Roberto Ortiz, concluso con la vittoria dell’argentino alla seconda ripresa. Salvo soprese, quindi,  dopo questo incontro Matthysse potrebbe essere opposto a Keith Thurman.

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X