Boxe Mania compie 1 anno

La prima candelina di Boxe Mania

Condividi su:
  • 81
  •  
  •  
  •  

Ed eccoci finalmente a spegnere insieme a Voi la prima candelina di Boxe Mania. Il nostro perseverante impegno verso l’informazione pugilistica del Belpaese non vuole avere fine e davanti a noi ci sono obiettivi, novità e sfide da perseguire in questa restante parte d’anno e nel prossimo.

Il 23 agosto 2017 iniziava l’avventura del blog Boxe-Mania.com, un passo che abbiamo ritenuto naturale compiere dopo il successo che, grazie a tutti Voi, ha avuto e continua ad avere la nostra pagina facebook, che ricordiamo è viva dal 13 marzo 2015.

Ci è stato chiesto: “Perché un sito che parla di pugilato? Perché parlare di uno sport così sconosciuto?”

Per trovare la risposta a questa domanda occorre andare indietro, al momento topico in cui ognuno di noi è venuto in contatto con questo sport. Un colpo di fulmine, come un colpo da KO, questo ti fa amare il pugilato. Uno sport dove l’imprevedibile è il probabile. Dove in un secondo il piccolo può travolgere il grande. Dove il gigante soccombe. Entro quelle corde non ci sono copioni o predestinati, tutto può cambiare in un millesimo di secondo.

Quando si è aperta, nella nostra mente, questa realtà eravamo come dei bambini appena nati, desiderosi di esplorare il mondo, ma spaventati dall’ignoto. Solo come veri fighter, forti del supporto del nostro pubblico, abbiamo indossato i guantoni e abbiamo iniziato a combattere per lo sport degli “esclusi”.

Nella storia recente ci hanno raccontato che mancando i talenti, in Italia, il Pugilato andrà verso l’inesorabile conclusione del suo ciclo di vita, come fosse un prodotto su uno scaffale del supermercato. Noi preferiamo non ascoltare quelle parole convinti che accendendo i riflettori su questo sport, ripartirà l’interesse di sponsor e altri media e il pubblico lo amerà come una volta. Amerà il cuore dei suoi atleti e le loro storie. E’ a questo che serve il nostro sito, a raccontare le vicende che questo sport ogni giorno ci mostra e ci insegna. Storie di cuore, coraggio, amore, resurrezione e salvezza. Tutte racchiuse in tre minuti in un ring.

 

A dispetto di uno sport “finito” condividiamo con Voi questi semplici dati.

Blog : 1.000 articoli/anno – 180.000 views/anno – 15.000 views/mese

 

Facebook : 61.300 fan

 

E’ vero siamo una nicchia, ma la passione che contraddistingue ognuno di noi, viene dalla voglia di raccontare, per i protagonisti e per la gente che vuole ascoltare, per descrivere come un sogno può divenire realtà. Il pugilato ci ha insegnato questo. In una società ove tutto è fermo, tutto è bloccato, il pugilato ci insegna a sognare. A non guardare ciò che la società ci impone, ma a sacrificare noi stessi per raggiungere un obiettivo. Per questo Boxe Mania continuerà la sua corsa, per dare voce allo sport dei sogni, allo sport che non ci lascia, che come una “MANIA” ci spinge a combattere per ciò che desideriamo.

Il pugilato ci insegna che il limite dell’impossibile non esiste.

Noi non molliamo, anzi siamo pronti ad un altro round, continuate a seguirci e a sognare con noi.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X