fbpx

Kovalev vs Yarde: il WBO ordina ufficialmente la sfida

Condividi su:
  •  
  •  
  •  

La World Boxing Organization ha ufficialmente ordinato una sfida tra il campione del mondo di WBO Sergey Kovalev e il top challenger Anthony Yarde.

L’ente  ha informato le parti che hanno trenta giorni per negoziare e raggiungere un accordo. Se un accordo non verrà  raggiunto entro il tempo stabilito, sarà indetta un asta. L’offerta minima per il mondiale WBO è di $ 300.000,00.

Kovalev, tre volte campione dei mediomassimi, ha riacquistato il titolo WBO il mese scorso dopo aver dominato Eleider Alvarez in dodici round e vincendo per decisione unanime. Il match è stato una rivincita del loro incontro del 2018, che aveva visto Kovalev subire un brutale knockout nel settimo round.

Yarde (18-0, 17 KO) ha demolito qualunque sfidante si sia frapposto sul ring, la scorsa settimana ha sconfitto Travis Reeves in cinque riprese, difendendo con successo il titolo WBO intercontinentale. Nonostante il record intonso e la percentuale di KO degna del suo corpo mortifero, il talentino inglese non ha ancora affrontato un pugile di livello del calibro di Kovalev.

In carriera non è mai andato oltre la settima ripresa, ma il 27enne inglese sarà pronto a questa sfida? Di certo questo un match che gli permetterebbe di confermare o smentire i dubbi sul suo talento, visto il confronto con uno dei top fighter della categoria. Kovalev dal canto suo, rinvigorito dal suo periodo oscuro, dopo le sconfitte prima contro Ward e poi il brutale KO subito da Alverez, non vorrà fare da trampolino di lancio al giovane inglese. Dunque si preannuncia un match agguerrito.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X