fbpx

Kovalev sul ring ad aprile contro Barrera

Kovalev ritornerà sul ring contro Barrera.

Dopo la sconfitta prima del limite, rimediata lo scorso 2 novembre sul ring della MGM Grand Arena di Las Vegas, contro Saul “Canelo” Alvarez (53-1-2, 36 KO) che gli è costata la cintura WBO dei mediomassimi, il 36enne Krusher russo risalirà sul quadrato il prossimo 25 aprile.

Ancora si attende l’ufficialità al riguardo, ma numerose fonti confermano che Sergey Kovalev (34-4-1, 29 KO) dovrà affrontare il contedente cubano Sullivan Barrera (22-3-0, 14 KO) per un match sulla lunghezza delle 12 riprese e al peso di 180 libbre, dunque un “catchweight”, durante un evento organizzato da Golden Boy Promotions e che sarà trasmesso in diretta su DAZN, in programma al Fantasy Springs Casino di Indio, in California appunto in aprile.

Uno dei motivi che hanno contribuito alla sua ultima sconfitta contro la superstarmessicana, secondo Kovalev è stato legato proprio alla questione peso. La fatica di dover rientrare ancora al limite delle 175 libbre, a suo dire ha inciso sulla sua prestazione: “Date le mie condizioni fisiche, era impossibile vincere con Canelo. Ho combattuto per rientrare in questo peso e ho tormentato il mio fisico”, ha diciarato qualche tempo dopo.

E lo scorso mese poi, il suo allenatore Buddy McGirt ha rivelato un cambio di categoria: “Kovalev salirà di peso per dirigersi nella divisione dei cruiser. Staremo bene e saremo competitivi”.

Tuttavia la salita ancora in fase di messa appunto, visto che il 38enne cubano comunque da sempre un mediomassimo, e dunque un test non ancora del tutto probante nelle vesti del nuovo peso.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X