fbpx

Klitschko disposto ad aiutare Usyk per la sua sfida contro Chisora

L’ex campione del mondo dei pesi massimi, Wladimir Klitschko è disposto ad aiutare Oleksandr Usyk in ogni modo possibile per il suo imminente scontro con il britannico Derek Chisora.

Il pugile ucraino, ex campione indiscusso dei pesi Cruiser, è salito di peso lo scorso ottobre quando ha sconfitto Chazz Witherspoon, costringendolo all’abbandono al termine della settima ripresa.

Doveva affrontare Chisora alla fine di maggio nel Regno Unito, ma il loro incontro è stato rinviato a causa della pandemia da cornavirus. Non ci sono notizie sulla nuova data e sul luogo, ma la sfida potrebbe benissimo svolgersi a porte chiuse.

Klitschko e Chisora hanno dei trascorsi. Il fratello maggiore Vitali Klistchko ha difeso il titolo mondiale WBC nel 2012 con Chisora, dominando il match ai punti. Ma pochi istanti prima dell’inizio della gara, Chisora sputò acqua in faccia a Wladimir, quando l’inglese e il fratello si incontrarono al centro del ring per le ultime raccomandazioni arbitrali al centro del ring. Wladimir non ha abboccato alla provocazione ed è rimasto composto.

Anche se per molti addetti ai lavori, Usyk non ha impressionato contro Witherspoon, ha promesso di fare una prestazione molto più convincente con Chisora. Il pugile ucraino è stato nominato sfidante ufficiale di Anthony Joshua, per il titolo WBO dei massimi, quindi una sconfitta contro il pugile inglese significherebbe perdere la chance titolata, che rappresenterebbe invece un importante nuovo traguardo per la carriera di Oleksandr.

“La sfida tra Oleksandr e Derek Chisora darà risposte a molte domande. Oleksandr è pronto per questo match. Lo sostengo sempre. Ho anche lavorato per lui come sparring partner. L’ultima sessione è stata diversi mesi fa,” Klitschko ha detto mixsport.pro.

“Ci saranno incontri di allenamento tra noi in preparazione per la sfida con Chisora? Vi dirò fisicamente e stilisticamente non assomiglio molto a Derek. Ma per un allenamento sono sempre pronto ad aiutare Oleksandr con grande piacere.

Condividi su:
  • 81
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X