fbpx

Joyce e Dubois sul ring questa estate prima della loro sfida di ottobre

I due pesi massimi britannici, Joe Joyce e Daniel Dubois torneranno sul ring quest’estate, prima di affrontarsi tra di loro avranno entrambi un avversario intermedio.

La loro sfida precedentemente programmata per aprile, era stata rinviata, come tutti gli eventi del periodo, a causa della pandemia da coronavirus a data da destinarsi. L’incontro così, in un primo momento, sembrava essere approdato a luglio, ma il prolungarsi delle restrizioni ha spinto Frank Warren ha rimandare nuovamente il match.

Al momento la nuova data per il loro scontro alla O2 Arena di Londra, a patto che fino ad allora si riesca a tornare ad avere pubblico dal vivo negli eventi, è il 24 ottobre. Nel frattempo i due rivali saranno protagonisti di uno spettacolo a porte chiuse targato Queensberry Promotions che andrà in onda su BT Sport.

Dubois è lontano dal ring da dicembre, mentre Joyce dal luglio dello scorso anno. Quest’ultimo avrebbe dovuto contendersi il Titolo Europeo dei massimi contro Marco Huck a gennaio, ma un infortunio occorso al tedesco ha fatto saltare l’incontro e cedere il posto alla sfida contro Dubois. Il lungo periodo di assenza dall’agonismo, ha portato il team dell’ex argento olimpico a far pressione per ottenere un combattimento di rodaggio prima di ottobre.

Così il 25 luglio ai BT Sport Studio di Stratford a Londra, Joyce affronterà il 34enne di Monaco, Michael Wallisch, mentre il campione il campione Britannico e del Commonwealth, Dubois affronterà l’imbattuto 34enne di Amburgo, ma di origini russe, Erik Pfeifer il 29 agosto. Gli incontri faranno parte di due dei cinque spettacoli estivi a porte chiuse organizzati da Warren che andranno in scena in serie quest’estate e che partiranno venerdì 10 luglio.

La serata che aprirà la serie di eventi, vedrà il campione britannico e del Commonwealth dei pesi supergallo difendere i propri titoli contro James Beech Jr. mentre quella conclusiva, per il WBO international dei pesi massimi, Dubois contro Pfeifer.

Frank Warren riprogramma Dubois-Joyce: “Il vincitore avrà una chance mondiale”

 

Condividi su:
  • 40
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X