fbpx

Joyce in attesa di una risposta da Usyk e dalla WBO: “Aspetteremo altre due settimane”

Joe ‘Juggernaut’ Joyce è impaziente di tornare sul ring. Il campione Europeo dei pesi massimi dopo la sua convincente vittoria prima del limite dello scorso 28 novembre con la quale ha disinnescato il quotato 23enne di Greenwich, Daniel ‘Dynamite’ Dubois e si è aggiudicato il titolo continentale (oltre a quello Britannico, del Commowelth, il WBO International e il WBC Silver di categoria), ha guadagnato il secondo posto in classifica WBO. Proprio per questo motivo ha chiesto all’ente di potersi confrontare con l’attuale n°1 del ranking: Oleksandr Usyk.

Al momento il titolo mondiale è nelle mani di Anthony Joshua, ma rischia di rimanere vacante. Se il campione non riuscirà a trovare il giusto compromesso con il suo sfidante ufficiale (in attesa della sua chance ormai da tempo) e la WBO affinchè questi gli concedano di anteporre alla sua difesa obbligatoria la sfida di riunificazione contro Tyson Fury, sarà costretto a lasciare la cintura. Però se questo accordo tra le parti fosse trovato, nel frattempo ad Usyk verrebbe proposto probabilmente di battersi per un titolo ad interim. In una o nell’altra eventualità Joyce sarebbe disposto ad affrontare l’ucraino.

Tuttavia il suo manager Sam Jones, ha dichiarato che non resteranno in attesa di una risposta ancora per molto: “Aspetteremo altre due settimane perché Joe vuole tornare sul ring ad aprile e ciò significa che siamo a sole dieci o undici settimane di distanza”, ha dichiarato a Sky Sports. “Joe combatterà ad aprile. Non fermeremo la sua carriera. Se dovrà essere contro un avversario diverso, allora lo sarà, a meno che la WBO non ordini a Joyce e Uysk di avere un’eliminatoria mondiale. Tutto dipende dalla situazione Joshua-Fury. Abbiamo chiarito a Frank Warren, il promoter di Joe, che vogliamo combattere contro Usyk anche se si trattasse di una sfida per il titolo ad interim. Joe sarebbe nettamente sfavorito e verrebbe dato per spacciato, ma noi siamo fiduciosi sul fatto che metterebbe Usyk KO. Joe è concentrato sui suoi obiettivi, guarda avanti e non indietro. Vuole Usyk e poi il vincitore tra AJ e Fury”.

Usyk potrebbe farsi da parte: “Fury è imprevedibile. Ha la mentalità giusta per battere Joshua!”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X