fbpx

Joshua-Takam: il francese cerca l’impresa

Ormai ci siamo, è tutto pronto. Questa sera, al Millenium Stadium di Cardiff, Anthony Joshua (19-0, 19ko) difenderà le cinture WBA “Super”, IBF e IBO dei pesi massimi dall’assalto di Carlos Takam (35-3-1, 27ko). Il francese, che da due anni fa parte della scuderia di Salvatore Cherchi, ha sostituito l’infortunato Kubrat Pulev (25-1, 13ko). Il match sarà visibile su Fox Sports Plus (can.205 di Sky): la riunione inizierà alle 20:30, ma il main event scatterà alle 23.30.

Naturalmente i favori del pronostico propendono dalla parte del gigante inglese, che ha già in testa un match contro Deontay Wilder (38-0, 37ko), impegnato nel rematch contro Bermane Stiverne (25-2-1, 21ko). Il britannico, oltre a farsi preferire per potenza, velocità e precisione, è avvantaggiato anche sotto il profilo anagrafico (è di 9 anni più giovane di Takam). Inoltre, è più alto di ben undici centimetri.

Ricco anche il sottoclou: Dillian Whyte (21-1, 16ko), storico rivale di Joshua, sfiderà Robert Hellenius (25-1, 16ko) per il vacante titolo WBC Silver della divisione regina, mentre il mediomassimo Frank Buglioni (20-2-1, 15ko) se la vedrà contro Craig Richards (10-0, 4ko) per il titolo BBBofC britannico. Infine, per quanto riguarda la boxe femminile, Anahi Esther Sanchez (17-2, 9ko) e Katie Taylor (6-0, 4ko)si affronteranno per il titolo WBA dei pesi leggeri.

 

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X