fbpx

Joshua sul ritiro di Fury: “Sono sicuro che il ring, aspetta solo la proposta giusta.”

Anthony Joshua, ex campione del mondo dei pesi massimi, crede che un match di riunificazione tutto britannico potrebbe spingere Tyson Fury  ad abbandonare il ritiro.

L’oro olimpico ai giochi di Londra, dopo aver perso ai punti i titoli IBF, IBO, WBA e WBO contro Oleksandr Usyk, dovrebbe sostenere la rivincita con l’ucraino il prossimo luglio. Verdetto che vide Usyk trionfare in maniera unanime aprì la possibile riunificazione dei titoli dei pesi massimi.

Lo scorso 24 aprile Tyson Fury ha battuto con un montante straordinario il connazionale e sfidante ufficiale Dillian Whyte dopo appena sei round, difendendo con successo il suo titolo mondiale WBC. Subito dopo questo incontro ed in alcune interviste recenti, Fury ha espresso la sua volontà di abbandonare il pugilato e la sua carriera.

Ma per molti, soprattutto Joshua, il ritiro di Fury è semplicemente condizionato all’attesa di un grande incontro, ma soprattutto ad una grande offerta economica. Quindi il peso massimo inglese crede che una volta vinta la sfida con il peso massimo ucraino e riconquistato i titoli, l’attuale campione WBC potrebbe decidere di abbandonare l’idea del ritiro dal ring.

Joshua ha dichiarato al “The Daily Star”: “Se Fury rimanesse in attività, se abbandonasse l’idea del pensionamento, onorando l’accordo tra gentiluomini che abbiamo fatto, ci sarebbero un sacco di soldi da fare. Prima di tutto, ho uno dei migliori combattenti della classifica pound-for-pound sulla mia strada. Usyk è un concorrente difficile di sicuro, sarà un grande ostacolo.

La gente dice che mi concentro solo su ciò che ho di fronte, che è un buon modo di essere, ma voglio anche guardare a ciò che verrà nel mio prossimo futuro, voglio accontentare tutti gli appassionati e i fa.  Voglio arrivare alla pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno.

Quindi, di sicuro, sento che è solo un momento di pausa dubito che sia un addio. Non lo immagino sulla spiaggia a bere una corona e guardare il telefono. Sono sicuro che il ring lo chiama e lo intriga ancora, aspetta solo la proposta giusta.”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X