fbpx

Joshua: “Tyson-Jones? Non lo fanno per competere con i giovani leoni della divisione”

Anthony Joshua esprime la propria opinione sul ritorno di Mike Tyson dopo l’annuncio ufficiale arrivato nelle scorse ore.

Ormai sono mesi che l’ex campione dei pesi massimi concentra l’attenzione su di sè. Dopo la sua confessione di fine aprile, con cui ha espresso la volontà di voler rimettere i guantoni e tornare sul ring per beneficienza, “Iron” Mike ha letteralmente fatto impazzire il mondo. La notizia infatti, ha fatto sì che gli appassionati, pur sapendo da Tyson stesso che il suo sarebbe stato un ritorno puramente esibizionistico, iniziassero a fantasticare molto e a volare alto, specialmente dopo averlo visto nuovamente all’opera in palestra. “Avete visto una clip sui social media, quindi penserete: Tyson è tornato in azione, è in forma per combattere. Ma è come se uno dei vecchi calciatori facesse una sfida di crossbar: Mike Tyson colpisce i pad con quell’attegiamento così feroce perchè si tratta semplicemente di istinto naturale, anche se a qualcuno che guarda da casa sembrerà che questo ragazzo stia per tornare e governare la divisione dei pesi massimi”, ha dichiarato AJ a Sky Sports.

Tyson non combatte dal 2005 e, pur avendo ancora del fascino tra le sedici corde, ha ormai i suoi 54 anni. Ciò non toglie che, il 12 settembre a Los Angeles, vedergli calcare di nuovo un ring e farlo contro un’altra vecchia gloria come Roy Jones, avrà un appeal non indifferente. Scelta che il campione unificato dei massimi pare approvare: Penso che sia per la passione di entrambi, è quella con cui sono cresciuti. Mike Tyson combatte da quando aveva 13 anni… Roy Jones, è stato spinto da suo padre a diventare un grande. Auguro buona fortuna a entrambi, sanno quel che fanno”, sono state le parole con cui Joshua ha proseguito l’intervista. “Non devono farlo per competere con i giovani leoni della divisione. Siamo più grandi, siamo più forti, la scienza dello sport è migliorata, quindi c’è più tecnologia. L’intero mondo dello sport si è evoluto. Se Mike Tyson vuole tornare e combattere contro qualcuno della sua epoca per amore dello sport, allora deve darci dentro, gli auguro ogni bene”.

Il ritorno di “Iron Mike” sta per diventare realtà: a settembre, Tyson vs Jones!

Condividi su:
  • 1.6K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X