fbpx

Joshua: “Se Tyson è serio, saprà dove venire a cercare il boss. Voglio quella cintura”

Il campione WBA, WBO, IBF e IBO dei pesi massimi, Anthony “AJ” Joshua (24-1, 22KO), ha dichiarato di essere pronto per combattere contro il titolare della cintura WBC, Tyson “Gipsy King” Fury (30-0-1, 21KO). Le parti sono attualmente impegnate nei negoziati per finalizzare un incontro da disputare in estate. Non è ancora chiaro quale sarà il luogo che ospiterà l’evento, a causa delle restrizioni imposte dal governo britannico per far fronte alla pandemia da Covid-19. Tuttavia, il pugile di origini nigeriane si è detto disposto ad affrontare il connazionale in qualsiasi posto.

La situazione sta tornando ad avvicinarsi alla normalità. Stiamo lavorando per una data intorno a giugno – ha dichiarato Joshua – Quindi se Tyson è serio, e io credo che lo sia, saprà dove venire a cercare il boss. Io sono pronto e non vedo l’ora di combattere, è tutto quello che voglio fare, combattere, combattere, combattere!“.

L’ultimo incontro di AJ risale a dicembre, dalla difesa dei titoli contro Kubrat Pulev, mentre Fury non combatte da un anno, ovvero, dalla vittoria ottenuta a febbraio 2020 contro l’allora detentore del titolo WBC, Deontay “The Bronze Bomber” Wilder.

Mi va bene qualsiasi opzione – ha detto AJ a proposito della location del match – che sia qui sul territorio britannico, in Medio Oriente, sul retro del mio giardino o del tuo. Non mi importa dove si svolgerà, sono solo pronto a combattere. Io voglio quella cintura. Voglio affrontare Fury, così tutte le opzioni sono aperte per me”.

Eddie Hearn, che promuove Joshua, spera di finalizzare l’accordo nelle prossime settimane: I contratti sono stati spediti da una parte e dall’altra. Si tratta solo di piccoli dettagli da sistemare da entrambe le parti. Siamo ad un buon punto. AJ era in ufficio ieri con noi. Abbiamo avuto un buon incontro per mettere a punto quello che ci riguarda. Siamo sul punto di portare a termine l’affare per questo match. Vogliamo assicurarci che il  contratto sia firmato per poi andare avanti e ufficializzare la location”.

Fury su Joshua: “Sarà come scontrarsi con un T-Rex: non può vincere. Sono indistruttibile!”

 

Condividi su:
  • 556
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X