fbpx

Joshua: “Non affronterei una leggenda come Tyson. Se lo battessi sarei l’unico a gioire”

Dopo l’annuncio del ritorno sul ring, a titolo puramente esibizionistico, di Mike Tyson, i fan hanno iniziato a fantasticare, immaginando addirittura di vedere tornare competitivo l’ex campione, ormai quasi 54enne e fuori dai giochi da 15 anni, contro gli attuali top fighter, uno fra tutti, Anthony “AJ” Joshua. Ma il campione britannico WBA, WBO e IBF dei pesi massimi, ha frenato la troppa euforia generale asserendo che non avrebbe alcuna intenzione di confrontarsi sul ring con una leggenda come “Iron Mike”.

Con tutto il rispetto che ho per Mike Tyson, non vorrei combattere contro di lui – ha dichiarato Joshua al giornale The Sunanche se decidessi di farlo e poi lo battessi, penso che sarei l’unico a gioire. Il pubblico mi fischierebbe. Lui è una leggenda, nonché il più grande pugile dell’epoca moderna. Ci sono due campioni riconosciuti e che tutto il mondo conosce, e sono Muhammad Ali e Mike Tyson. Loro sono i volti più riconosciuti al mondo quando si parla di boxe”.

Ma se appasionati e adetti ai lavori sognano, Mike Tyson al momento ha ribadito di voler tornare ad indossare i guantoni solo per incontri di esibizione a scopo benefico. Nelle ultime settimane si è parlato molto difatti di un match contro il vecchio rivale, Evander Holyfield e le trattative, anche se non è ancora stato fatto ancora nessun annuncio ufficiale, probabilmente procederanno verso questa strada.

“Io la vedo così. Quanti anni ha David Beckham, 44/45? Se tra dieci anni lo vedi calciare un pallone, colpire la traversa o calciare al volo nell’angolo in alto, la gento lo adorerebbe. Ma poiché Mike Tyson è la personificazione del consenso, la macchina per uccidere, gli basta fare le palette per 15 secondi per far impazzire il mondo intero, è normale. è quello che Tyson sa fare. Ma da qui a tornare a combattere… Sareste scioccati se Beckham tornasse? Lo sareste eccome. Ma per i pugili combattere è tutto ciò che sanno fare”, ha proseguito Joshua nella sua intervista.

Tyson Fury: “Metterò Joshua KO in due o tre round!”

 

Condividi su:
  • 3.3K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X