fbpx

Joshua: “Le pagliacciate di Fury? Sono il suo lavoro, ma il mio è quello di chiudere lo spettacolo”

Il campione mondiale WBA, WBO, IBF e IBO dei pesi massimi, Anthony “AJ” Joshua (24-1, 22KO), ha dichiarato di non prestare attenzione a quelle che ha definito “buffonate” del campione WBC, Tyson “Gipsy King” Fury (30-0-1, 21KO), e ha promesso che non darà corda nemmeno alle sue buffonate sul ring. Il pugile di Manchester è noto per il suo “trash talking” che applica puntualmente prima e durante il combattimento.

Lui (Fury, ndr) può fare quello che vuole, non mi importa – ha dichiarato Joshuale pagliacciate in conferenza stampa, quelle durante il combattimento, le mani portate dietro la schiena. Adoro questo genere di cose che fanno parte del suo lavoro, ma il mio compito è chiudere lo spettacolo. È un warm-up il suo, è lì per fare tutte quelle cose, ma alla fine il mio lavoro è quello di chiudere lo spettacolo e questo è tutto ciò che conta”.

Oramai le parti sono vicine alla conclusione di un accordo per due match, con il primo incontro che andrà in scena per giugno in un luogo ancora da definire. Joshua, che all’anagrafe segna un anno in meno rispetto al rivale (Fury è un classe 1988), crede che Fury sia molto vicino all’idea di ritirarsi, e questo elemento, a parer suo, potrebbe rappresentare un vantaggio a suo favore.

AJ, infatti, ha in programma di proseguire la sua carriera per almeno altri cinque anni, mentre il campione WBC potrebbe decidere di appendere i guantoni al chiodo dopo qualche altro combattimento.

Lui ha dichiarato che una volta affrontato me, probabilmente sfiderà Chisora, dopodiché è pronto al ritiro – ha detto Joshua a proposito di Fury per quanto mi riguarda, invece, ho ancora molto da dare alla boxe, la strada per diventare campione indiscusso è solo una parte del viaggio, non la sua fine.

Ecco perché so che supererò questo match, perché io guardo oltre, voglio di più, non è qui che voglio fermarmi. L’incontro, se Dio vorrà, si farà quest’anno e ne uscirò vittorioso“, ha concluso AJ.

Fury su Joshua: “Sarà come scontrarsi con un T-Rex: non può vincere. Sono indistruttibile!”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X