fbpx

Joshua: “Con o senza Wilder continueremo a battere i record”

Sabato scorso, in Arabia Saudita, Anthony “AJ” Joshua si è ripreso le cinture WBA, WBO, IBF e IBO dei pesi massimi, grazie al successo ai punti ottenuti nel rematch contro Andy Ruiz Jr, che aveva avuto la meglio sul pugile britannico lo scorso 1 giugno. Joshua è stato il bersaglio di molte critiche da parte degli appassionati: l’inglese ha avuto la colpa di non aver dato vigore al combattimento, sottraendosi di volta in volta grazie a un movimento continuo e tenendo a distanza il messicano.

Anche il campione WBC della divisione, lo statunitense Deontay “The Bronze Bomber” Wilder, non è stato molto tenero nei suoi confronti e, cavalcando l’ondata di malcontento popolare, aveva accusato Joshua di “essere salito in sella alla sua moto nel tentativo di sopravvivere”, proprio per evidenziare l’atteggiamento elusivo del campione britannico. Ciononostante, AJ non ha dato troppo peso alle dichiarazioni di Wilder (che il prossimo febbraio salirà sul ring per sfidare nuovamente Tyson “Gipsy King” Fury, un altro obiettivo dichiarato di AJ) e anzi, lo ha invitato ad affrontarlo.

Questa è solo la sua opinione – ha risposto Joshua in merito alle parole pronunciate dal “Bronze Bomber”io ho battuto il campione del mondo in tutti e dodici i round. Non credo di averne perso nessuno, forse solamente uno. Sono salito sul ring con un ottimo piano e sono tornato a casa con le cinture. Non è stato divertente? Non puoi boxare per rendere tutte le persone felici, ma devi farlo con il fine di raggiugere lo scopo più importante, che è la vittoria. Lui è lì solamente a parlare di negatività, mentre io festeggio”.

Infine, ha lanciato un appello finale al suo rivale: “Con o senza Wilder continueremo a battere i record, ma qualora Wilder desiderasse entrare nei libri di storia, allora penso che dovrebbe venire a sfidarmi“.

 

Condividi su:
  • 307
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X